A- A+
Cronache
Coronavirus, Nike chiude metà degli store in Cina

Nike chiude temporaneamente metà dei suoi punti vendita in Cina, a causa del coronavirus, precisando che il diffondersi del virus avrà un impatto significativo sulle sue attività nel Paese. L’annuncio è stato dato dal colosso di Beaverton in una nota: “In linea con quello che stanno facendo altri player sul mercato, circa la metà dei negozi di proprietà di Nike sono stati momentaneamente chiusi, con dinamiche simili tra gli store partner. Inoltre, operiamo con orari ridotti e riscontriamo, nei negozi che restano aperti, un traffico al dettaglio inferiore alle previsioni.

Nel breve termine, ci aspettiamo un impatto concreto sulle nostre attività nella Greater China. Tuttavia, la forza del marchio e lo slancio commerciale di Nike nei confronti del consumatore cinese rimangono forti, come dimostra la continua forza della nostra attività di e-commerce”. L’iniziativa del gruppo guidato dal nuovo CEO John J. Donahoe, per cui l’Ex Celeste Impero è uno dei mercati chiave, si affianca a quanto annunciato, di recente, da altri colossi come Ikea, Apple, McDonald’s e Starbucks.

Questa situazione, conclude la nota di Nike, non era contemplata quando il gigante dello sportswear ha fornito la guidance sui risultati del terzo trimestre (in occasione della comunicazione dei dati relativi al secondo quarter): “Le dinamiche – si legge – continuano a evolvere e noi, a seconda di come si evolveranno, continueremo a dare aggiornamenti sugli impatti operativi e finanziari, nella nostra call sul bilancio del terzo trimestre (fiscale)”.

Commenti
    Tags:
    nikenike chiude in cinanike corona virusadidas chiude in cinaapple chiude in cina
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.