A- A+
Cronache
No Green Pass, tensioni a Milano e Roma. Sul palco anche un vicequestore

"Duomo, duomo". Con questo grido per il decimo sabato consecutivo il popolo eterogeneo e milanese dei No vax e dei No Green pass si prende il centro della citta' e non solo. E per la prima volta dallo scorso 24 luglio i negazionisti e gli scettici del Covid-19 entrano in contatto con le forze dell'ordine.

Green Pass: oltre 10 denunciati per corteo a Roma

Sono oltre 10 le persone denunciate dai poliziotti della Digos per un corteo anti-Green Pass non organizzato andato in scena tra via Rimini e piazzale Appio, a Roma. I manifestanti venivano da una precedente manifestazione a San Giovanni. Sul posto e' intervenuta la polizia che li ha fermati e denunciati per blocco stradale e manifestazione non autorizzata.

Roma, sul palco anche un vicequestore: "Green Pass illegittimo"

Ma tra chi è salito sul palco del no al Green Pass a parlare c'è anche un vicequestore. Si tratta di Nunzia Alessandra Schilirò, già capo della sezione violenze sessuali della Squadra mobile romana e a desso in forza alla Criminalpol, ma anche autrice di romanzi sul disagio femminile. Come spiega il Corriere della Sera, ha preso la parola in piazza San Giovanni davanti a migliaia di manifestanti. «Non so come ho fatto a salire sul palco, ma penso che la gente abbia bisogno di parole vere: il green pass è illegittimo». Schilirò afferma al Corriere: "Per fortuna gli articoli 17 e 21 della Costituzione vengono in mio aiuto: ho parlato da libera cittadina, i vertici non avranno gradito.  Ho esercitato i miei diritti e il mio mestiere è pubblico, nessuno mi può accusare di niente. Ho giurato sulla Costituzione e non ho paura di nulla : ripeto, sul green pass niente compromessi. Per una sentenza della magistratura ci vorrà tempo, ma noi cittadini possiamo fare molto: siamo milioni senza lasciapassare, se restiamo a casa il Paese come va avanti?"

Commenti
    Tags:
    green passcorteino vax
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.