Cronache
Nobile italiano denuncia la sua ex. "Io, incapace di intendere e raggirato"


Dal colpo di fulmine alla causa in tribunale. Lo psicologo: "Meccanismo di autosvalutazione indotto dalla donna". Viaggi, auto, case e conto prosciugato
Nobile italiano denuncia la fidanzata: "Circonvenzione d'incapace"
Dall'illusione di un grande amore alla denuncia per "circonvenzione d'incapace". Questa la sintesi di una relazione tra un nobile italiano di mezza età e una giovane affascinate donna dai capelli biondi proveniente dall'Est europa. La loro storia - si legge sul Messaggero - sembra un po' quella delle sugar baby e dei sugar daddy di cui si parla tanto negli Usa. In Italia, a Roma, si potrebbe sintetizzare così: una donna bellissima che raggira un uomo solo, fragile e lo spolpa del proprio patrimonio. Questo è almeno ciò che ritiene la presunta vittima: dai viaggi in giro per il mondo, ai bonfici da 20, 30 mila euro ogni volta, fino ad un appartamento in affitto a Roma in Piazza di Spagna e una Mercedes.
A confermare lo stato di fragilità dell'uomo - prosegue il Messaggero - anche una relazione di uno psicologo riportato nella denuncia: «Il mio cliente - si legge - è caduto in un meccanismo di autosvalutazione indotto dalla donna. La posizione dell'Io sono Ok sarebbe rivestita dalla signorina». Sei un uomo senza cervello. La donna è un fiore che deve essere protetta e venerata ogni secondo. Io sono così bella e giovane e devo subire questo schifo, questi alcuni messaggi che gli inviava. «Le capacità manipolative di questa persona - spiega ancora lo psicologo - rivolte ad una persona già fragile caratterialmente le hanno consentito di percepire un profitto illegittimo attraverso condotte penalmente rilevanti". Adesso sarà la procura ad occuparsi del caso.
LEGGI ANCHE
Omicidio Varese, "Una merendina e l'ho fatto sedere. Poi un colpo secco"
Decreto Covid, obbligo di vaccinazione per gli over 50 fino al 15 giugno