A- A+
Cronache
Non risponde al controllo Inps: era morta in casa da anni insieme al gatto
Foto di repertorio, Ipa

Novantenne morta in casa da anni, la trova un controllo Inps

L'episodio risale a ieri 29 marzo, quando un'anziana di Trieste è stata trovata mummificata nella propria casa insieme al gatto: era morta da anni e nessuno lo sapeva.

La donna, nata nel 1933, era in condizioni talmente critiche che il 118, intervenuto  su segnalazione dell'Inps, non ha saputo dire con certezza a quando risale la morte. Secondo TriestePrima che ha diffuso la notizia, la donna sembra non avere avuto legami con nessuno, neanche con la sorella che non sentiva da molti anni.

Quando i funzionari dell'Inps, usciti per un controllo proprio a casa dell'anziana, non hanno avuto risposta, hanno allertato i sanitari del 118, temendo il peggio. E infatti nella casa sono stati trovati il cadavere della donna e quello del suo gatto, probabilmente morto di fame dopo il decesso della padrona, entrambi mummificati. Secondo i testimoni, il corpo della donna era irriconoscibile.

Sul tavolo della cucina, erano presenti degli alimenti con scadenza nel 2018, dato che fa pensare che la morte dell'anziana risalga a circa 4 anni fa, ma tutti gli accertamenti sono ancora da fare. Di certo c'è solo l'ennesima tragedia della solitudine di cui siamo venuti a conoscenza con terribile ritardo.

 

LEGGI ANCHE:

Omicidio Carol Maltesi, Sabrina Ice smentisce Davide Fontana: "È una menzogna"

 

Omicidio Brescia, Perrino: "Il bancario della porta accanto che uccide la ex"

 

Chi è Davide Fontana, reo confesso dell'omicidio di Carol Maltesi

 

Chi era Carol Maltesi, in arte charlotte: il video in cui parlava di violenza

Commenti
    Tags:
    trieste
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.