Cronache
"NonLasciamoIndietroNessuno", ecco l'hashtag per sostenere ospedali e ricerca

Attraverso questa campagna saranno raccolte risorse finanziarie da destinare gradualmente alle strutture sanitarie impegnate in prima persona contro il Covid 19
Si moltiplicano nel Paese le iniziative di crowfunding per sostenere gli sforzi delle strutture ospedalieri e quanti in prima linea stanno combattendo contro il Coronavirus. Dopo The Ferragnez che da qualche giorno ha avviato la campagna gofundme per rafforzare la struttura di terapia intensiva del San Raffaele di Milano, di Federica De Masi e Alessandro Ruggiero, studenti di medicina, e di altri studenti di Parma che hanno deciso rispettivamente di agire istintivamente a favore dell’Ospedale per le malattie infettive Cotugno di Napoli e dell’Ospedale Maggiore della città emiliana, scende in campo anche il Gruppo Giovani di Assolombarda con NonLasciamoIndietroNessuno, l’hashtag creato dal desiderio di importanti player dell’economia italiana e personaggi dello sport e dello spettacolo di sostenere lo sforzo del Paese per garantire a tutti cure adeguate contro il Coronavirus. Attraverso questa campagna saranno raccolti fondi che verranno gradualmente devoluti alle strutture sanitarie in maggiori difficoltà ed al mondo della ricerca.
“Nella vita arrivano dei momenti in cui siamo chiamati a fare la differenza e a fare del nostro meglio per superare problemi che ci sembrano insormontabili”, ha dichiarato Paul Renda, presidente dei Giovani di Assolombarda (nella foto). “Per questo motivo le associazione dell’imprenditoria, dello sport e dello spettacolo si uniscono in una campagna di crowfunding per sostenere quanti sono in prima linea nel combattere il virus”.
A lanciare il messaggio è anche Francesco Facchinetti: “Ho avuto la fortuna di trasformare la passione nel lavoro e oggi più che mai sento la necessità di aiutare chi ne ha bisogno, convinto che in Italia non ci possono essere pazienti di serie A e pazienti di serie B. Chiunque è a rischio, di qualsiasi età, chiunque dev’essere salvato”.
Founder dell’iniziativa sono il Gruppo Giovani Assolombarda, Newco Management Srl, Andrea Petagna, Alfio Bardolla Training Group Spa, Spartan Tech Srl, Pop Sports, Agam, Forum Ecnomia Innovazione, Asseimpredil Ance Milano, Junior Enterprise Italy, Elsa Milano, Associazione italiana per la direzione del Personale, Starting Finance Srl, GaragErasums, Aiesec Italia.