A- A+
Cronache
Notre Dame, i pompieri entrano nella cattedrale. Le prime foto dall'interno
Foto Facebook Ministère de l'Intérieur

Parigi non è più la stessa. La cattedrale d Notre Dame è stata orribilmente sfregiata dalle fiamme: sono crollati il tetto e la guglia di 45 metri, ma la struttura principale è salva. Anche il rosone Nord sembra aver tenuto. Prima il fumo, poi le fiamme dalle 18:30 di lunedì mentre si stava celebrando la messa in uno dei luoghi simbolo della cristianità e monumento gotico patrimonio dell'Unesco​. I pompieri sono entrati stamattina nella cattedrale. Le prime foto mostrano i danni provocati dalle fiamme, ma anche un dettaglio che, sui social, viene rilanciato come un segno significativo: la croce è rimasta intatta tra macerie, fumo, e un grande buco nel soffitto, da cui è precipitata la guglia.

All'alba quello che resta di Notre Dame devastata dall'incendio. GUARDA IL VIDEO

notre dame4
 

 

L'alba su quello che resta di Notre Dame, cattedrale simbolo di Parigi e della cristianità in Europa, devastata dall'incendio domato dopo ore di lotta contro il fuoco da parte di 400 pompieri.La celebre guglia, la "flèche", è crollata e buona parte del tetto è stato ridotto in cenere, mentre ancora non è chiara l'entità dei danni all'interno anche se la struttura complessivamente sembra salda, hanno fatto sapere i vigili del fuoco.

Ecco il video del crollo della guglia, che con le sue 250 tonnellate di piombo, era il simbolo di Notre Dame

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
notre damenotre dame guglianotre dame incendionotre dame restauro
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Delitto Tramontano, Perrino a Ore 14: "Il veleno usato (solo) per far abortire Giulia? Un autogol per la difesa di Impagnatiello"

MediaTech

Delitto Tramontano, Perrino a Ore 14: "Il veleno usato (solo) per far abortire Giulia? Un autogol per la difesa di Impagnatiello"


in vetrina
Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui

Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui





motori
Porsche presenta le nuove 911 Carrera GTS e 911 Carrera con il T-Hybrid

Porsche presenta le nuove 911 Carrera GTS e 911 Carrera con il T-Hybrid

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.