A- A+
Cronache
Nuova forte scossa di terremoto in Giappone

Una violenta scossa di terremoto, di magnitudo 7, é stata registrata in Giappone: lo ha reso noto l'Istituto geologico statunitense (Usgs). Il sisma é stato localizzato a circa cinque chilometri a nordest di of Kumamoto-shi (Sud) e ad una profondità di 10 chilometri.

La Japan meteorologial agency ha lanciato l'allerta tsunami fino a un metro per il nuovo sisma verificatosi nell'isola di Kyushu.

A poco più di 12 ore dal sisma 6.4 nella prefettura di Kumamoto, in Giappone, il bilancio delle vittime e dei danni tende inevitabilmente ad aumentare.

L'agenzia meteorologica ha segnalato più di 100 scosse di assestamento.

Intanto il premier Shinzo Abe ha fatto sapere che il governo è impegnato ad offrire assistenza adeguata alla popolazione locale. Più di 1.000 agenti di polizia appartenenti a 19 uffici distrettuali sono al lavoro per coordinare le manovre di assistenza.

 

Tags:
terremotogiapponetsunami
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.