A- A+
Cronache

Ancora per i prossimi giorni l'Italia continuerà ad essere meta ambita delle correnti atlantiche che accompagneranno il passaggio di diverse perturbazioni. Due di queste insidieranno il tempo nei giorni di Pasqua e di Pasquetta: in particolare, nella giornata di domenica assisteremo all'allontanamento della prima perturbazione e nel corso di lunedì vedremo bussare alla porta la seconda. In base ai dati odierni, ecco allora il tempo che dovremmo aspettarci per questi due giorni di festa. 

pasqua ai

Bozza di previsione per Pasqua (affidabilità buona) - Come si può osservare nella prima figura, il tempo sarebbe piuttosto compromesso sulle regioni di Nord-Est, su quelle centrali, sulla Campania e sulla Calabria, con piogge probabili durante tutta la giornata. Sulle regioni di Nord-Ovest, invece, dovremmo assistere già dal mattino ad un'attenuazione delle precipitazioni, con tendenza a schiarite. Da poco nuvoloso a nuvoloso sul basso versante adriatico e sulle due Isole Maggiori. Nel corso della sera-notte, cessazione delle piogge al Centro-Sud.
 

pasquetta ai

Bozza di previsione per Pasquetta (affidabilità discreta) - Come indicato nella seconda figura, la perturbazione di Pasqua potrebbe portare ancora residue piogge sulle Venezie, ma con tendenza a miglioramento nel corso della giornata. Altrove avremo probabilmente tempo variabile e dinamico, con cielo in genere tra poco nuvoloso e nuvoloso: vale a dire che a schiarite anche ampie si potrebbero sostituire annuvolamenti localmente intensi. Difficile dire se e dove potrebbero esserci anche dei piovaschi, perché questi avranno carattere isolato.

E per quanto riguarda il peggioramento? Ci sono ancora delle incertezze per quanto riguarda i tempi dell'arrivo della nuova perturbazione sulle aree che potrebbero essere interessate dalle piogge entro la serata. In generale, possiamo per il momento affermare che dal pomeriggio di Pasquetta aumenterebbe la probabilità che il tempo torni a peggiorare dapprima sulla Sardegna e poi sul Nord-Ovest e sulle regioni tirreniche. Saremo più precisi nei prossimi aggiornamenti.

www.meteogiuliacci.it

Tags:
pasquapasquettameteo
in evidenza
Sharon Stone: "Ho perso nove figli per aborti spontanei"

Rivelazione choc

Sharon Stone: "Ho perso nove figli per aborti spontanei"

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, mostra conclusiva di ‘Restituzioni’ a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, mostra conclusiva di ‘Restituzioni’ a Napoli





casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista Goodwood Festival of Speed 2022

Alfa Romeo protagonista Goodwood Festival of Speed 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.