A- A+
Cronache
Nuova truffa dei call center. Ecco come difendersi

Call center, Unione Nazionale Consumatori: una pratica scorretta paragonabile alla truffa

"Gentile cliente entro quattro giorni lavorativi, fino a data da destinarsi, ci saranno isolamenti intermittenti sulla sua linea e internet per sostituzione tecnologica e passaggio totale in fibra": è questo il messaggio aggressivo e scorretto che alcuni call center stanno usando per attirare l'attenzione degli utenti.

Una pratica scorretta paragonabile alla truffa secondo Mauro Antonelli dell'Unione Nazionale Consumatori.

Infatti, se si clicca uno dei numeri che la voce registrata suggerisce nel messaggio, risponde una persona che finge di essere della compagnia telefonica abbinata al numero, e propone un'offerta alternativa per risolvere il disservizio.

Mauro Antonelli afferma che, anche se l'offerta della fibra possa essere davvero conveniente, il messaggio per ingaggiare l'utente è ingannevole. Per questo, Antonelli suggerisce di segnalare il messaggio sul sito dell'Antitrust sia per pubblicità ingannevole, sia per telefonata molesta o, in alternativa, di sporgere una denuncia presso la Polizia postale per indebito condizionamento. Inoltre, Antonelli suggerisce di iscriversi  gratuitamente al Registro Pubblico delle opposizioni. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
call centermessaggiotruffaunione nazionale consumatori
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.