Ore 14, caos in diretta. Milo Infante si infuria con l’ospite. VIDEO - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 09:48

Ore 14, caos in diretta. Milo Infante si infuria con l’ospite. VIDEO

Lite in diretta tra Milo Infante e Azzurra Barbuto a Ore 14 su Rai 2. Dopo lo scontro sul caso Pifferi, arrivano le scuse del conduttore via social

Caos a Ore 14, Infante sbotta contro l’ospite

Momenti di tensione nella puntata di ieri di Ore 14, il talk pomeridiano di Rai 2 condotto da Milo Infante.
Durante il dibattito dedicato al caso Alessia Pifferi, la giornalista Azzurra Barbuto ha risposto in modo acceso all’intervento dell’avvocata Alessia Pontenani, difensore della Pifferi, che aveva spiegato come la sua assistita fosse affetta da un “deficit intellettivo”.

«Lei dice che è una cosa che accade – ha attaccato Barbuto – e poi ci vorrebbe far credere che la signora non se ne sia accorta perché è stupida?».
Una frase che ha immediatamente irritato Infante: «Non si può ridurre tutto a questo. Noi cerchiamo di andare oltre, non di banalizzare».

Ma la giornalista non ha fatto un passo indietro: «Scema non è una parolaccia, Milo. Vogliono farci credere che non sia capace di intendere e di volere».

La minaccia e la reazione del conduttore

La situazione è poi degenerata quando Barbuto ha minacciato di denunciare l’avvocata Pontenani in diretta:
«La denuncio in un attimo. Io non ho nessun problema».

A quel punto, Infante ha perso la pazienza:
«Non è possibile. Questa è una trasmissione che si svolge su un binario di serenità. Azzurra, adesso basta. Ti chiedo cortesemente di finirla».

Il conduttore ha chiuso il collegamento e ha proseguito il programma visibilmente infastidito.

Leggi anche: Ascolti tv, La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti? Lo share si impenna (De Martino staccatissimo). Gruber da Otto e Mezzo! Casa a Prima Vista boom - Trend Auditel

Le scuse via social

Nella giornata di oggi, Milo Infante ha fatto mea culpa pubblicamente, rispondendo a un post di Davide Maggio su X (Twitter):

«Posso solo, come ho già fatto in privato, scusarmi per quello che è accaduto. Gli errori non sono stati solo nei toni ma anche nei contenuti. Ore 14 non deve adeguarsi agli ospiti, ma il contrario».

Un commento che ha ricevuto decine di reazioni, tra chi ha apprezzato la trasparenza del conduttore e chi ha criticato l’ospite per i toni eccessivi.

La frecciatina in diretta

Nella puntata di oggi, Infante è tornato sull’episodio con una stoccata sottile:
rivolgendosi a Candida Morvillo, ha detto:

«Ci onori della tua presenza. Sai che noi distinguiamo ospiti di cui ci onoriamo e persone che scegliamo di non accogliere più. Ma di questo parleremo più tardi».

Un riferimento chiarissimo ad Azzurra Barbuto, che – a giudicare dal tono – non tornerà presto nello studio di Ore 14.