A- A+
Cronache
Padova, anziana uccisa in casa: il marito è grave. Fermata una delle figlie

Padova, violenta aggressione a una coppia di anziani in casa: la donna uccisa, il marito ferito in modo grave

Un massacro, quello avvenuto in una abitazione bifamiliare di via Galilei a San Martino di Lupari, in provincia di Padova, dove Maria Angela Sarto, 84 anni, è stata uccisa dopo una violenta aggressione sul viso e sul cranio che l’hanno lasciata morente in una pozza di sangue nella camera da letto. Nel soggiorno il corpo del marito, con un vasto trauma alla testa, che ora versa in condizioni disperate. A trovare entrambi una delle figlie della coppia, la più piccola, che nella tarda mattinata di ieri, 27 dicembre, si era allarmata perché non riusciva più a mettersi in contatto con i genitori e la sorella, decidendo così di andare di persona a controllare, per poi allertare i Carabinieri. Le Forze dell’Ordine, arrivate sul posto insieme ai medici del 118, l'hanno subito sentita e hanno iniziato le ricerche della sorella, Diletta Miattello, 51 anni, una ex vigilessa in un comune del Trevigiano.

Padova, coppia di anziani aggrediti in casa. Si sospetta della figlia maggiore, fermata

La donna, che vive nell’appartamento accanto a quello dei genitori, è stata rintracciata alcune ore dopo a Romano d'Ezzelino, in provincia di Vicenza. Sentita dal pm in caserma, è ora in stato di fermo con l'accusa di omicidio e tentato omicidio; ma da lei nessuna ammissione. Al momento non trovano conferma tra gli investigatori alcune indiscrezioni su "problemi" non meglio precisati che la figlia più grande avrebbe patito. Le prossime ore saranno cruciali per dare concretezza all'ipotesi di un dramma circoscritto all'ambito familiare.

Nel frattempo non è ancora stato individuato l’oggetto usato per colpire i due anziani, anche se è escluso che si tratti di un'arma da fuoco, o un coltello. Le condizioni del padre, portato con l'elisoccorso all'ospedale di Padova, sono gravi, ma la sua prognosi è riservata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anzianaferitofigliamaritoomicidiopadova
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.