A- A+
Cronache
Comprata casa a senzatetto: Viola fa beneficenza e poi lo dice, ecco perchè
Antonella Viola

Antonella Viola: "E’ stata un’esperienza bellissima, mi ha portato a superare limiti, barriere e paure"

"Parole che mi hanno fatto molto male. Non avrei mai parlato di questa storia che ho sempre voluto tenere privatail bene si fa in silenzio. Ma leggere l’articolo del giornale online della Cgil in cui si prendevano meriti inesistenti mi ha davvero indignata. Poi quando mi sono arrabbiata, da Fillea Cgil si sono scusati, hanno detto che è stato un errore di comunicazione, hanno corretto il tiro…".

Queste le parole di Antonella Viola, professoressa di Patologia Generale all’Università di Padova, in riferimento alla vicenda di  Nadir e Asma, una coppia di tunisini con due bambini piccoli, costretta a vivere in macchina poiché nessuno voleva affittare un’abitazione a causa della loro provenienza. Lo riporta Il Corriere del Veneto.

"Li abbiamo aiutati io e mio marito"

Ad aiutare, infatti, quella famiglia sono stati Antonella Viola e il marito.

"Abbiamo tolto dalla strada la famiglia di Asma, portandoli dapprima in casa nostra, dove abbiamo convissuto per un mese, e poi comprando un appartamento".

"Non ho mai visto- continua Viola- né Cgil, né Caritas, né istituzioni o altre associazioni, l’abbiamo risolta noi senza aiuti. Penso sia indispensabile un piano istituzionale strutturato che permetta alle famiglie che non possono comprare una casa e che non riescono a trovare alloggio in affitto di vivere decentemente. Le amministrazioni dei Comuni dovrebbero farsi garanti in situazioni difficili, in modo che affittare diventi possibile, con la loro mediazione, anche per immigrati o persone in difficoltà".

"E’ stata un’esperienza bellissima, mi ha portato a superare limiti, barriere e paure. Ho la consapevolezza di avere fatto la differenza per una famiglia, un atto concreto. Tutti ci dicevano ‘siete pazzi’, invece per noi era la cosa giusta da fare. Avevamo dei soldi da parte, siamo felicissimi di avere comprato una casa per loro. Spero che nessuno sporchi questa cosa con commenti stupidi e cattivi, ma soprattutto vorrei che li lasciassero in pace, senza il solito accanimento mediatico e curiosità morbosa", conclude la professoressa.

LEGGI ANCHE: Antonella Viola molestata da un professore: "Se non vieni a trovarmi..."

 

 

 

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.