A- A+
Cronache
Palermo: "La casa dei rider", da CGIL la proposta al Comune

Una Casa per i rider di Palermo, i sindacati hanno il progetto e chiedono incontro all’assessore Carta, che risponde: "Noi siamo pronti"

Una "Casa dei Rider" a Palermo, un luogo in una posizione strategica dove i rider possano andare durante le ore di servizio per trovare riparo e accesso ai servizi igienici durante le frequenti attese tra un turno e l’altro. Ma anche uno spazio di aggregazione in cui ritrovarsi con i colleghi e dove usufruire dei servizi di consulenza, assistenza, informazione e formazione.

È il progetto che la Cgil Palermo, e le categorie Nidil Cgil Palermo e Filt Cgil Palermo Sicilia, hanno presentato al sindaco Roberto Lagalla e all’assessore Maurizio Carta

Il progetto, che ha già un nome, Casa dei Rider '"Antonio Prisco", è dedicato al sindacalista napoletano prematuramente scomparso nel maggio 2021. "Chiediamo un incontro per approfondirne i dettagli - scrivono nella lettera inviata al Comune il segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo, il segretario generale Nidil Cgil Palermo Andrea Gattuso e il segretario generale Filt Cgil Palermo Gaetano Bonavia- contestualmente alla richiesta di ottenere un immobile in gestione al Comune, preferibilmente un bene confiscato, che soddisfi i requisiti necessari a erogare il servizio così come è stato concepito". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cgilhubpalermopropostarider
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"





motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.