A- A+
Cronache
Palermo, voti alle dottorande per le loro "forme". Il gioco sfugge di mano

Palermo: "Fuori i sessisti dall'università". Si riapre il caso

La facoltà di Economia di Palermo è finita al centro dell'attenzione per un episodio avvenuto dieci mesi fa ma poi silenziato. Su una chat interna dell'università la lista con i voti alle doti estetiche delle laureate. L’autore del brutto gesto - si legge su Repubblica - venne invitato a chiedere scusa e la storia sembrava dovesse finire lì, ma adesso il rettore è venuto a saperlo e ha avviato un'indagine interna con l'obiettivo di prendere seri provvedimenti sull'accaduto. Le 16 ragazze coinvolte hanno annunciato un'assemblea su questa vicenda e hanno appeso striscioni furi dall'ateneo: "Fuori i sessisti dall'università".

La censura dell’Università - prosegue Repubblica - portata avanti per ben 10 mesi, sul caso della “lista hot” delle dottorande ha fatto esplodere le polemiche: una classifica costruita a febbraio con precisione statistica da un collega di studi, che ha raccolto le loro foto da profili social, per poi farle valutare via chat con voti e punteggi sulle parti del corpo, creando infine un ranking diffuso nei gruppi whatsapp. Allora, dopo la denuncia al coordinatore di dottorato, il “caso” si era chiuso con una mail di scuse, con il direttore del Dipartimento a condividere l’anomala procedura. Il rettore Midiri dice di essere stato tenuto all’oscuro ma ammette: "Caso sottovalutato".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache palermo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo





motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.