A- A+
Cronache
"Problemi cardiaci e respiratori", il mondo in apprensione per il Papa

Papa Francesco è ricoverato all'ospedale Gemelli di Roma: "Problemi cardiaci e respiratori"

Sembrava si fosse recato al Policlinico Gemelli per "controlli precedentemente programmati", ma la realtà è ben diversa: Papa Francesco, nella mattinata di oggi - 29 marzo - ha infatti accusato dolori al petto nella residenza di Santa Marta, dopo aver tenuto l'udienza generale. Tanto che il medico personale del Pontefice, Massimiliano Strappetti, ha subito acconsentito a portare Bergoglio in ospedale con l'autoambulanza per controlli

Nei giorni scorsi Papa Francesco aveva peraltro lamentato alcune difficoltà respiratorie: gli accertamenti hanno evidenziato un’infezione respiratoria (esclusa quella da Covid 19) che richiederà alcuni giorni di opportuna terapia medica ospedaliera. Nel frattempo sono stati annullati tutti gli impegni di Francesco, comprese le udienze di giovedì 30 e venerdì 31 marzo. 

Da tempo Bergoglio soffre di una gonalgia, un dolore al ginocchio destro, che negli spostamenti lo costringe all'utilizzo della sedia a rotelle. Inoltre il Pontefice, sempre al Policlinico Gemelli, in passato si era sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per una stenosi diverticolare sintomatica del colon. E il mondo rimane in apprensione.

LEGGI ANCHE: Papa Francesco vestito alla moda. Colpo dell’intelligenza artificiale

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accertamentibergogliofrancescogemellipaparicoveroroma
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
La vendetta di Taylor Swift in un brano: "ravenge song" contro il suo ex

L'attacco a Fernando Alonso

La vendetta di Taylor Swift in un brano: "ravenge song" contro il suo ex


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid





motori
Alfa Romeo Giulietta Sprint, celebra 70 anni di storia

Alfa Romeo Giulietta Sprint, celebra 70 anni di storia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.