Papa Francesco non vuole rinunciare alla Via Crucis: venerdì nuova sorpresa in mondovisione - Affaritaliani.it

News

Papa Francesco non vuole rinunciare alla Via Crucis: venerdì nuova sorpresa in mondovisione

Il Papa freme per non mancare agli appuntamenti del Venerdì o San Pietro, o al Colosseo. Si aspetta l'ok dei medici

di redazione news

Papa Francesco non vuole rinunciare alla Via Crucis: per venerdì in arrivo una nuova sorpresa per il Mondo

Venerdì la Via Crucis in mondovisione e Papa Francesco ha deciso di arrivare al Colosso e di mostrarsi nuovamente in pubblico. Dalla Santa Sede per ora non arrivano né conferme, tantomeno smentite ma ciò che fa pensare che il Santo Padre voglia sfidare la sua bronchite è l'assenza di un'indicazione ufficiale su chi sarà l'eventuale delegato ad accompagnare i fedeli del mondo attraverso le 14 stazioni che rievocano le ultime ore della vita di Gesù.

Si attende il nulla osta dei medici

Negli ambienti vaticani si vocifera che il silenzio “formale” sarebbe dovuto al mancato nulla osta dei medici e all'incertezza del clima, anche se le previsioni annunciano la fine della pioggia proprio per venerdì e una serata con cielo con nuvole alte e vento di scirocco che dovrebbe portare su Roma un pomeriggio sera con circa 19 gradi.

In alternativa sarà di nuovo a San Pietro

Il Papa, sempre secondo fonti interne, ha manifestato l'intenzione di non mancare almeno ad uno dei due appuntamenti pre pasquali: la celebrazione di venerdì 18 alle 17 nella Basilica di San Pietro e, a seguire, la Via Crucis al Colosseo della 21,15.

Con l'ennesima uscita a sorpresa è evidente che Francesco vuole dare e una risposta di fede e e impegno cristiano ai complottisti che lo davano per morto.

LEGGI LE ALTRE NEWS