A- A+
Cronache
Papa Paolo VI: individuato miracolo, sarà santo

Papa Paolo VI: individuato miracolo, sarà santo

Paolo V sarà santo: c'è l'ok del Vaticano. Esaminato e accolto il miracolo sulla alla nascita nel 2014 di Amanda, sopravvissuta per alcuni mesi dopo la rottura della placenta, che servira' per la canonizzazione. La madre della bambina, di origini veronesi, su consiglio di un'amica aveva pregato al Santuario delle Grazie di Brescia, luogo legato alla devozione di Giovanni Battista Montini, poi Papa Paolo VI.

La notizia e' stata ufficializzata dalla Diocesi di Brescia. Dopo il via libera delle consulte medica e teologica, Papa Francesco deciderà la data della canonizzazione

Alla Congregazione per le Cause dei Santi il miracolo "per intercessione" di Paolo VI e' stato esaminato dalla Commissione che ne ha accolto i requisiti di validita' per il fine della canonizzazione del Pontefice, beatificato il 19 ottobre 2014 da papa Francesco in una celebrazione, tenutasi in piazza San Pietro, a conclusione del Sinodo straordinario dei vescovi sulla famiglia. Il parere delle consulte medica e teologica e' preliminare alla decisione sulla data per la proclamazione della santita' di papa Montini, che sara' stabilita dall'attuale Pontefice. Negli ambienti della postulazione si confida che cio' potra' avvenire nel 2018, con ogni probabilita' ad ottobre.

Tags:
papa paolo vipaolo vipapa paolo vi santo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.