A- A+
Cronache
Papa Wojtyla: il segretario Dziwisz a Roma per commemorare 40ennale attentato

Il cardinale Stanislao DziwiszIl segretario personale di Papa Wojtyla, torna a Roma per ricordare il quarantennale dell'attentato a Giovanni Paolo II.

A dirlo all'Adnkronos è monsignor Pawel Ptasznik, capo della sezione polacca alla Segretario di Stato del Vaticano, al fianco di Giovanni Paolo II per tanti anni. Il 13, dunque, in Basilica vaticana alle 7.15 ci sarà una celebrazione alla presenza di Dziwisz che, come racconta mons. Ptasznick, ha voluto essere presente per il quarantennale dell'attentato in piazza San Pietro. Insieme pregheranno sulla tomba del Papa polacco. Il monsignore, che all'epoca dell'attentato era un giovane seminarista 19enne in Polonia, conserva nel suo cuore immagini-simbolo di Wojtyla: "Si tratta di momenti del viaggio in Terra Santa, al monte Nebo, e il ritorno nella tomba di Gesù al Golgota. Indelebile poi quella immagine di Wojtyla sofferente, nella preghiera per il Venerdì Santo, quando si stava concludendo la sua storia con Gesù".

Commenti
    Tags:
    papa wojtylawojtylaromaattentato wojtyla
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid





    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.