A- A+
Cronache
Coppie gay, viceparroco vs Papa:" E' un eretico, deve essere convertito"

Nel savonese, precisamente a Borgio Verezzi, durante una messa domenicale il vice parroco, Don Ragusa, ha scagliato parole severe contro Papa Francesco, dopo la sua apertura verso le unioni civili. Il Pontefice è stato definito come “un eretico che deve essere convertito” dall’altare della chiesa. Subito il parroco, Joy Thottamkara, è intervenuto: "Sei fuori tema rispetto al Vangelo, concludi l'omelia e continua la messa". Ma per protesta i fedeli, increduli, hanno abbandonano la chiesa e qualcuno di loro ha anche inveito contro il vice parroco.

Il vescovo Gugliemo Borghetti, così come si legge su Repubblica, ha congedato il vice parroco: "Nessun sacerdote dovrebbe mai permettersi di pronunciare parole simili contro Papa Francesco. Nei confronti di don Ragusa scatterà un provvedimento disciplinare che limiterà la sua attività e non sarà più vicario parrocchiale di Borgio Verezzi.”

Don Ragusa, già nella messa domenicale della mattina aveva criticato il Santo Padre, tanto è vero che il parroco, preoccupato potesse accadere ancora, era presente alla messa della sera, nascosto nel coro: "Domenica avevo ricevuto una valanga di messaggi da parte dei fedeli su quanto era accaduto al mattino ed ero preoccupato che potesse accadere di nuovo. Alcuni fedeli piangevano al telefono, altri mi hanno detto che non sarebbero più venuti in chiesa se celebrava don Ragusa. “

Commenti
    Tags:
    chiesaparrocoeresiapapa francescosavona
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.