A- A+
Cronache
Parroco spacciatore arrestato. Con le offerte comprava la droga dello stupro
Prete

Parroco spacciatore arrestato. Con offerte comprava droga dello stupro

Un parroco di 40 anni di Prato è stato arrestato. L'accusa è di quelle pesanti: spaccio e importazione di sostanze stupefacenti. Il prete avrebbe sottratto le offerte dei fedeli in Chiesa per acquistare la droga dello stupro e organizzare festini orgiastici. A questi party esclusivi - si legge sul Corriere della Sera - partecipavano professionisti affermati (medici, manager, bancari e imprenditori) che il parroco reclutava anche via Internet. Il bottino stimato è di circa 100 mila euro. Agli arresti domiciliari è finito anche il compagno del sacerdote, anche lui 40enne, che ad agosto era stato fermato dalla squadra mobile mentre in auto trasportava un cospicuo quantitativo di Gbl, nota come droga dello stupro.

Le successive indagini - prosegue il Corriere - hanno fatto scattare le manette ai polsi anche del sacerdote. Secondo la Procura di Prato, il commercio di droga e l’organizzazione dei festini durava da tempo. Le riunioni venivano organizzate per pochi intimi, ma erano frequenti tanto che si calcola abbiano partecipato almeno 200 persone. I parrocchiani, che per anni avevano apprezzato il loro «pastore», giovane e dinamico, avevano notato negli ultimi tempi un radicale cambiamento. "Era nervoso, schivo e assente, non amava organizzare battesimi, comunioni, cresime e matrimoni", racconta una fedele.

Commenti
    Tags:
    parroco arrestatoparroco pratocronache pratoparroco spacciatore pratodroga dello stupro pratoarrestato prete per spaccio
    in evidenza
    Giulia Pelagatti... a tutto sport Talisa Ravagnani, ex star di Amici

    Striscia la Notizia, sexy veline

    Giulia Pelagatti... a tutto sport
    Talisa Ravagnani, ex star di Amici

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico





    casa, immobiliare
    motori
    Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT

    Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.