A- A+
Cronache
Pascale: "Voto Elly Schlein". Berlusconi, nuove carte sui soldi a Dell'Utri

Berlusconi "tradito" da Pascale: "Voterò Schlein"

Francesca Pascale, attivista per i diritti Lgbtqi+ ed ex compagna di Silvio Berlusconi (oggi moglie della cantante Paola Turci), ha dichiarato che alle prossime elezioni voterà il Partito democratico. Un'affermazione che è arrivata a Otto e Mezzo, programma di La7 condotto da Lilli Gruber.

«Io non ho mai votato per il Pd e penso che alle prossime elezioni voterò la persona che è Elly Schlein perché mi rappresenta, rappresenta le mie esigenze in una società che ha bisogno di guarire», ha detto Pascale che domani sarà presente a Milano per la manifestazione in piazza Scala organizzata dai dem e dalle associazioni Lgbtqi+. 

Le nuove carte sui bonifici a Dell'Utri & co.

Nel frattempo, Repubblica e il Fatto Quotidiano riporta ampi stralci delle oltre 500 pagine di una nuova relazione tecnica della Dia di Firenze che esamina tutte le operazioni, considerate "anomale", alle origini delle fortune del leader di Forza Italia. I magistrati si concentrano sui rapporti economici tra l'uomo di Arcore e il suo storico braccio destro. "Ora la procura di Firenze ragiona anche su nuovi documenti acquisiti nel gennaio dell’anno scorso. E analizza i continui versamenti, per decine di milioni di euro, arrivati a Dell’Utri", si legge sul Fatto.

Sempre da Repubblica e Fatto: Nelle carte della relazione ci sono alcune intercettazioni di Miranda Ratti, moglie dell’ex senatore che, come scrive la Dia, “ritiene di essere portatrice, e titolare, di veri e propri diritti economici verso Berlusconi“, e insiste per far capire “che il debito verso di loro è ancora aperto“. “È un fatto di principio, l’obiettivo va portato fino in fondo, io non mollo“, è una frase della donna, che aggiunge come alla base ci sia “una storia nostra”. Per la Dia c’è “la consapevolezza che tutte le loro richieste, assecondate da Berlusconi, trovano fondamento in una sorta di risarcimento di quanto hanno patito nel tempo per colpa sua, per averlo, probabilmente, coperto“.

A questo proposito viene riportata una confersazione tra Ratti e Simonetta Fossombroni, moglie di Denis Verdini: scrive la Dia che la consorte di Dell’Utri si lamenta del fatto che Berlusconi sta pagando chiunque mentre non ha ancora pagato i loro legali. “E, ma se uno non lo ricatta figlia mia…” dice Simonetta Fossombroni. “È quello il punto”, risponde Miranda Ratti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
del'utripascaleschelin
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.