A- A+
Cronache
Pc Distribution, arriva il Rating di legalità. Punto di partenza per la Borsa

Arriva il Rating di legalità con il punteggio di tre stelle per Pc Distribution Spa, azienda di distribuzione di telefonia e proprietaria del marchio Power X.  L'Autorità garante della Concorrenza e del mercato, nell’adunanza del 19 gennaio, ha infatti esaminato la domanda per l'attribuzione del Rating di legalità depositata lo scorso 13 novembre 2020 dall’azienda napoletana. In base alle dichiarazioni rese, nonché all'esito delle valutazioni effettuate, sono state deliberate le tre stelle. L'impresa sarà inserita nell'elenco previsto dall'art. 8 del Regolamento. Ai sensi dell'art. 6, comma 1 del Regolamento, il Rating di legalità avrà durata di due anni ed è rinnovabile su richiesta.

Un risultato atteso, afferma Pasquale Cassese, amministratore della società: «La soddisfazione è che in un territorio così difficile come il nostro ci sono aziende come le mie che rappresentano bene a livello di legalità e trasparenza l'impresa del made in Italy. È stato premiato il nostro sforzo apponendo un sigillo sulla nostra professionalità».

Pc Distribution nasce come startup nel 2007 da un’intuizione di mercato del suo fondatore, Pasquale Cassese. Pian piano cresce negli anni fino a trasformarsi in società per azioni. Una trasformazione che fa intravedere a Pc Distribution una possibile quotazione a Piazza Affari nel giro di qualche anno. Prima, però, l’azienda percorrerà tutte le fasi per arrivarci, anche facendo ricorso all’ingresso di capitale fresco o ricorrendo a forme di finanziamento, come i minibond o il crowdfunding.

 

Commenti
    Tags:
    aziendatelefonialegalitàrating
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo





    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.