A- A+
Cronache
Per i Soumahoro nessun pentimento. "Sbeffeggiano le loro vittime in udienza"
Moglie e suocera Soumahoro

Processo ai Soumahoro, spunta anche il debito col Fisco: 3 milioni di tasse non pagate

Il processo a carico della famiglia Soumahoro è in corso nel tribunale di Latina, ma a quanto sembra da parte della proprietaria della cooperativa Karibù, la suocera del deputato Aboubakar, non c'è pentimento. "Di fronte alle contestazioni dei nostri avvocati - sostiene a La Verità il sindacalista della Uil Tucs Gianfranco Cartisano - Maria Terese Mukamitsindo ha iniziato a sorridere in modo beffardo". La denuncia dei sindacati fa riferimento a cifre astronomiche: "Non hanno pagato 400mila € ai loro dipendenti e sbeffeggiano le loro vittime durante l'udienza". Oltre ai debiti con i dipendenti, nel corso del procedimento ne è emerso un altro con il Fisco: si tratta di 3 milioni di tasse non pagate.

Leggi anche: Camera, lite tra Meloni e Conte-Schlein. La leader Pd: "Destra letale"

Leggi anche: Clamoroso: Giovanni Ferrero interessato a Repubblica, Calabresi mediatore

Madre e figlia, proprietarie della cooperativa e al centro dell'inchiesta, sono finite ai domiciliari - prosegue La Verità - non solo per questioni economiche ma anche perché i migranti ospitati nelle strutture d'accoglienza da loro gestite vivevano in mezzo a topi e blatte, mangiando cibo di scarsa qualità (come è evidenziato nell'ordinanza d'arresto). In compenso la moglie di Soumahoro Liliane, comprava abiti e accessori di lusso, e cercava, a spese delle cooperativa, di avviare un salone di bellezza a Bruxelles, dove aveva fondato una sede locale della Karibu.

Iscriviti alla WhatsApp
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.