A- A+
Cronache
Fase tre, ecco perché l’App Immuni può essere una opportunità. Video
In un contesto difficilmente decifrabile rispetto alla veridicità di informazioni spesso contrastanti o diametralmente opposte, il format di racconto QuandoloSAIdire ideato e prodotto da Ninfa Monetti e Andrea Gnesutta, prova a dare una lettura sistemica e basata sui fatti dell'opportunità di utilizzo della tecnologia a supporto del tracciamento e contenimento della catena di contagio.
 
L’App Immuni è una tecnologia di Contact Tracing, nata dalla collaborazione tra il Governo e le Regioni italiane e sviluppata dalla società Bending Spoons. La tecnologia risponde alla necessità di accelerare e agevolare i processi manuali di tracciamento ma mostra alcuni indiscutibili limiti che alimentano da giorni polemiche faziose tra le parti.
 
Sono tutti limiti reali? Possono giustificare il fallimento del programma e farci perdere un'occasione di progresso?  
 
Risponde ai quesiti l’ing Corrado Pomodoro, partner associato di HSPI Spa, consulente strategico e docente accreditato da organismi internazionali sui temi della gestione dei rischi cyber e sui processi per l’utilizzo efficace e sicuro delle tecnologie dell’informazione. 

Commenti
    Tags:
    app immunitecnologia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.