A- A+
Cronache
Pesaro, Alpitour World e Confindustria insieme per il welfare del territorio

Presaro, per il welfare del territorio il Comune, Alpitour Worl e Confindustria uniscono le forze

Una piena collaborazione tra soggetti pubblici e privati per garantire il benessere dei cittadini, in particolare dei lavoratori, è l’obiettivo del progetto realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche della famiglia, da Alpitour World sul bando “Conciliamo” con la partnership del Comune di Pesaro, di Confindustria Pesaro Urbino e dell’Università di Urbino.  
 
Pesaro, Capitale italiana della cultura 2024 - come ha commentato Daniele Vimini, vicesindaco e assessore alla Bellezza - dev’essere anche ‘capitale dell’accoglienza’. Un obiettivo alto che impone, prima di tutto, il miglioramento del benessere dei propri cittadini e di chi trascorre la giornata lavorativa in questo territorio. Il sostegno offerto dal Comune per il progetto ‘Conciliamo’ rappresenta un tassello di un più ampio progetto di welfare cittadino. Welfare che, insieme alla sostenibilità e all’accessibilità costituisce un elemento essenziale della strategia di Pesaro2024: per una ‘Natura della cultura’ che consenta a cittadini e visitatori di risiedere in un ecosistema a misura di tutti”. 
 
Elemento premiante che ha supportato la selezione del progetto, è stata la capacità dell’azienda Alpitour World,  di ottimizzare la ristrutturazione della sede di Pesaro, anche in funzione dei progetti infrastrutturali e dei servizi presenti sul territorio.  “Siamo una delle realtà più importanti del territorio e siamo fortemente legati al contesto locale - ha affermato Lucilla Lattanzi, Responsabile HR e Sviluppo Organizzazione Alpitour World - Abbiamo continue interlocuzioni e scambi con le istituzioni e con le altre realtà locali, perché vogliamo contribuire a rendere Pesaro una città migliore e più innovativa. Abbiamo partecipato al Bando #Conciliamo dandoci la possibilità di portare avanti molti progetti per i nostri collaboratori. In particolare, desideriamo favorire la realizzazione di interventi nel contesto dell’ambiente di lavoro, volti a promuovere un welfare su misura e incentivare lo sviluppo di progetti capaci di impattare positivamente sulla qualità della vita dei lavoratori e quindi sulla produttività delle imprese”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alpitour worldconfindustrapesaro
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo





motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.