A- A+
Cronache
Pescara, sparatoria in centro, un morto e un ferito grave. Caccia al killer
(Fonte:IPA)

Sparatoria in pieno centro a Pescara, un morto e un ferito. Il killer è in fuga

Attimi di paura a Pescara per una sparatoria avvenuta lunedì sera, 1 agosto, in un bar all'angolo tra Via Ravasco e la Strada Parco, a poca distanza dal centro. Il bilancio è di un morto e di un ferito colpito al volto. La vittima si chiamava Walter Albi, 66 anni, iscritto all'albo degli architetti. Il ferito grave è Luca Cavallito, 48 anni, ex calciatore con precedenti penali. L'aggressore, a volto coperto, si è poi dato alla fuga scappando in moto. A lanciare l'allarme una dipendente del bar, che si è nascosta sotto a un tavolo e ha contattato il 118 parlando sottovoce.

Stando alle primissime informazioni, a sparare a bordo di una moto sarebbero state una o due persone. 
Sul posto sono intervenuti il questore di Pescara Luigi Liguori, il capo della squadra Mobile, Gianluca Di Frischia, e il sindaco, Carlo Masci.

Il ferito è in gravi condizioni, non ha mai ripreso conoscenza e sarà sottoposto ad un intervento chirurgico d'urgenza. Il ferito sarebbe stato raggiunto da uno o più colpi al volto. L'episodio è accaduto in una zona residenziale, nelle vicinanze del centro città.

"Scappate, scappate, stanno sparando a tutti". Così hanno urlato alcuni giovani che si trovavano casualmente nelle vicinanze della sparatoria. Pare, secondo quanto si apprende, che chi ha sparato era vestito di nero e indossava un casco integrale. Sarebbe fuggito sulla moto per via Ravasco. Sul posto è arrivato anche il procuratore capo di Pescara, Giuseppe Bellelli, e il pm di turno, Andrea Di Giovanni.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    feritomortopescarasparatoria
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it





    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.