Tbs Crew di Chiara Ferragni, l'impero della regina delle influencer si è disintegrato: fatturato in calo del 94% e perdite da oltre 2 milioni - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 17:36

Tbs Crew di Chiara Ferragni, l'impero della regina delle influencer si è disintegrato: fatturato in calo del 94% e perdite da oltre 2 milioni

Il 2024 si chiude con un bilancio pesantemente negativo per Tbs Crew, la società controllata da Chiara Ferragni attraverso la holding Sisterhood srl

Tbs Crew, oltre 2 milioni di euro di perdite per la società di Chiara Ferragni

Secondo quanto riportato da MilanoToday e rilanciato anche dalla pagina Instagram Affari e Maranza, il 2024 si chiude con un bilancio pesantemente negativo per Tbs Crew, la società controllata da Chiara Ferragni attraverso la holding Sisterhood srl.

Il dato più eclatante riguarda il fatturato, che ha subito un crollo verticale: dai 17,4 milioni di euro nel 2023 si è scesi a poco più di 1 milione di euro nel 2024, per l’esattezza 1.011.837 euro, segnando un calo del 94%. Questo tracollo ha avuto un impatto diretto anche sul risultato d’esercizio: l’utile di oltre 4,4 milioni del 2023 si è trasformato in una perdita netta di 2,2 milioni di euro.

Guardando ai mercati, è l’estero a garantire la parte più consistente dei ricavi, con 612mila euro, mentre l’Italia si ferma a 379mila euro, segnale di una crisi evidente. 

Tbs Crew, con sede in piazza Cavour a Milano e 13 dipendenti, è interamente posseduta da Sisterhood srl, che controlla anche Fenice srl, la società dietro ai prodotti a marchio “Chiara Ferragni”. Proprio Fenice ha registrato un rosso di 3,4 milioni di euro nel 2024. La “sorella” Fenice Retail, invece, è stata liquidata, portando alla chiusura dei punti vendita fisici del brand.

LEGGI ANCHE: Ferragni, l’emorragia continua: rosso da 5,7 milioni per TBS Crew e Fenice nel 2024. Ma Chiara promette: "Ora cambia tutto"