A- A+
Cronache
Pestaggio su commissione dal dark web. "Spezzale la schiena e acido in faccia"

Pestaggio su commissione dal dark web. "Spezzale la schiena e acido in faccia"

Tragedia sventata grazie alle intercettazioni delle conversazioni tra un killer del dark web e un uomo di 38 anni di Arese che voleva dare una lezione alla sua ex. Aveva reclutato su internet un criminale italiano offrendo 10 mila euro in bitcoin diluiti in quattro pagamenti, e gli aveva ordinato di spaccare la schiena alla sua ex, in modo che fosse costretta a vivere su una sedia a rotelle: "Deve sembrare una rapina, dovete rubarle la borsa ma poi colpite, voglio che resti paralizzata dalla schiena in giù". Poi aveva aggiunto un'altra richiesta, quella di sfregiarle il volto con l’acido, senza però accecarla. Aveva pensato che così avrebbe fatto ancora più male alla donna con cui era stato fidanzato per quasi due anni: voleva che si vedesse per sempre sfigurata.

L’arresto, - prosegue il Corriere - dopo la segnalazione della polizia tedesca, ha interrotto il progetto: «Nutrivo una profonda rabbia nei confronti della mia ex fidanzata e per questo avevo pensato di lasciare un segno indelebile sul suo corpo come lei lo aveva lasciato nella mia persona», ha detto il mandante quando lo scorso 27 febbraio è stato perquisito dagli agenti. Per la sua «vendetta» l'uomo aveva fornito al killer l’indirizzo della 27enne e il profilo Facebook, di pari passo con le garanzie sul pagamento: «Domani caricherò Bitcoin sul portafogli». A casa sua, sequestrati come fonte di prova, libri come «Capire il cervello delle donne», e «Capire la mente femminile attraverso la scienza», mentre dalla cronologia dei siti visitati sono spuntate le parole-chiave «adrenalina» e «adrenalina suicida». La polizia lo ha fermato in tempo.

Commenti
    Tags:
    dark webbitcoinacido sulla exkillermandantecronache areseschienaex fidanzata
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Super Lega come Black Mirror 'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    Ironia social

    Super Lega come Black Mirror
    'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    i più visti
    in vetrina
    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv

    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER

    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.