A- A+
Cronache
Pesto alla genovese, i migliori e i peggiori sul mercato. Guarda la classifica
Pasta al pesto

Pesto alla genovese, pochissimi si salvano. La classifica di Altroconsumo

Il pesto alla genovese è uno dei sughi più amati dagli italiani, anche se pronto e confezionato. Ma qual è il migliore sugli scaffali del supermercato? Altroconsumo ha condotto un test su 31 marchi di pesto alla genovese venduti nei supermercati e discount e ne ha decretato una classifica, attribuendo a ciascun prodotto testato un punteggio da 1 a 100 sulla base delle caratteristiche nutrizionali – il contenuto calorico, la quantità di zuccheri, sale, fibre, proteine, etc. – e la lista degli ingredienti, oltre agli aromi e additivi dei prodotti.

Pesto alla genovese, la classifica delle marche migliori e peggiori

Nessuno dei pesti testati è stato valutato di qualità buona o ottima, ma la valutazione parte da una qualitàmediaattribuita solo a 9 pesti su 31 testati. Selex e De Cecco sono i primi in classifica e raggiungono il miglior punteggio (53). Segue Gustato (MD) pesto alla genovese, Fior fiore Coop pesto genovese, Carrefour, i pesti alla genovese con e senza aglio della Barilla, i pesti alla genovese con e senza aglio de Il Viaggiator Goloso.
La classifica continua con tutti gli altri pesti alla genovese valutati di qualità bassa: al decimo posto si colloca il pesto Viva la mamma senz’aglio della Beretta, mentre alle ultimissime posizioni – 30 e 31 – nientemeno che i prodotti con e senza aglio di Giovanni Rana.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
altroconsumoclassificagenovesemercatomigliorepeggiorepesto
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.