A- A+
Cronache
Pesto alla genovese, i migliori e i peggiori sul mercato. Guarda la classifica
Pasta al pesto

Pesto alla genovese, pochissimi si salvano. La classifica di Altroconsumo

Il pesto alla genovese è uno dei sughi più amati dagli italiani, anche se pronto e confezionato. Ma qual è il migliore sugli scaffali del supermercato? Altroconsumo ha condotto un test su 31 marchi di pesto alla genovese venduti nei supermercati e discount e ne ha decretato una classifica, attribuendo a ciascun prodotto testato un punteggio da 1 a 100 sulla base delle caratteristiche nutrizionali – il contenuto calorico, la quantità di zuccheri, sale, fibre, proteine, etc. – e la lista degli ingredienti, oltre agli aromi e additivi dei prodotti.

Pesto alla genovese, la classifica delle marche migliori e peggiori

Nessuno dei pesti testati è stato valutato di qualità buona o ottima, ma la valutazione parte da una qualitàmediaattribuita solo a 9 pesti su 31 testati. Selex e De Cecco sono i primi in classifica e raggiungono il miglior punteggio (53). Segue Gustato (MD) pesto alla genovese, Fior fiore Coop pesto genovese, Carrefour, i pesti alla genovese con e senza aglio della Barilla, i pesti alla genovese con e senza aglio de Il Viaggiator Goloso.
La classifica continua con tutti gli altri pesti alla genovese valutati di qualità bassa: al decimo posto si colloca il pesto Viva la mamma senz’aglio della Beretta, mentre alle ultimissime posizioni – 30 e 31 – nientemeno che i prodotti con e senza aglio di Giovanni Rana.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
altroconsumoclassificagenovesemercatomigliorepeggiorepesto
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid





motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.