A- A+
Cronache
Petti, maxi sequestro: pomodori importati spacciati per italiani

Petti, maxi blitz: pomodori prodotti all'estero e venduto come 100% made in Italy.

Pomodoro importato da Paesi non Ue poi miscelato a quello italiano e venduto come 100% made in Italy e 100% toscano. Maxi blitz per la Petti a seguito dell'indagine della procura di Livorno, dalla quale risultano indagate 6 persone riconducibili all'azienda per concorso in frode in commercio.

Nella mattinata di oggi i carabinieri del comando per la Tutela Agroalimentare, insieme con i militari delle Unità dell’Arma Territoriale e Forestale, hanno sequestrato all'interno dello stabilimento produttivo e nel deposito della Italian Food Spa – Gruppo Petti, un totale di oltre 4 mila tonnellate per un valore commerciale di circa 3 milioni di euro.

Sotto sequestro sono andate 3.500 tonnellate di conserve di pomodoro in bottiglie, vasi di vetro, barattoli, pacchi e bricks, già confezionate e etichettate come “pomodoro 100% italiano” e/o “pomodoro 100% toscano” pronte a essere messe in commercio e 977 tonnellate di prodotto semilavorato e concentrato di pomodoro estero. Gli addetti ai lavori sono stati colti in flagranza di reato, intenti a  miscelare il concentrato di pomodoro estero al semilavorato italiano.

 

 

Commenti
    Tags:
    pettipomodori pettipetti sequestro
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.