A- A+
Cronache
Pipì nell'acquasantiera, choc in una chiesa di Avellino: sospetti su un uomo
Acquasantiera

A Cervinara un uomo è entrato nella chiesa di Sant'Adiutore Vescovo e ha urinato nell'acquasantiera

Un uomo è entrato in chiesa e ha urinato nell’acquasantiera. Il disgustoso e surreale atto vandalico è avvenuto a Cervinara, in provincia di Avellino, all’interno della chiesa di Sant'Adiutore Vescovo e ha indignato e preoccupato tutti i cittadini del comune campano, fedeli e non. Anche perché un episodio del genere ha già un precedente: la parrocchia di Sant'Adiutore Vescovo - peraltro molto frequentata - ha subìto lo stesso gesto circa un anno fa. La scoperta è stata fatta dalle donne che si occupano delle pulizie in chiesa. 

"Di fronte ad un atto così disgustoso quasi vengono meno le parole. È una vergogna, è inaccettabile che certe menti perverse continuino ad oltraggiare un luogo di culto; perché a prescindere dal credo religioso la cosa che mi indigna di più è la mancanza di rispetto per dei luoghi sacri", ha commentato Stefania Cioffi, presidente dell'associazione A Croce Salus di Cervinara. "Non so quali siano i propositi di queste menti perverse, ma di una cosa sono certa: che come associazione, e come singoli cittadini, oggi vogliamo dire basta. Esprimiamo", ha proseguito Cioffi, "tutto l’appoggio e la solidarietà ai nostri parroci, ma soprattutto ci impegniamo e ci impegneremo alla riqualificazione di luoghi abbandonati, all’attuazione di progetti sul e per il territorio, ad occasioni di crescita individuale e culturale".

Intanto, tra le strade di Cervinara non si parla d’altro. Essendo ignota l’identità dell’autore dell’atto vandalico, la gente si chiede chi possa essere stato. L’opinione più diffusa è che molto probabilmente si tratta della stessa persona che urinò l’anno scorso nella stessa acquasantiera.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acquasantieraavellinocervinarachiesa
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"

Guarda il video

Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey





motori
Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.