A- A+
Cronache
Pipì nell'acquasantiera, choc in una chiesa di Avellino: sospetti su un uomo
Acquasantiera

A Cervinara un uomo è entrato nella chiesa di Sant'Adiutore Vescovo e ha urinato nell'acquasantiera

Un uomo è entrato in chiesa e ha urinato nell’acquasantiera. Il disgustoso e surreale atto vandalico è avvenuto a Cervinara, in provincia di Avellino, all’interno della chiesa di Sant'Adiutore Vescovo e ha indignato e preoccupato tutti i cittadini del comune campano, fedeli e non. Anche perché un episodio del genere ha già un precedente: la parrocchia di Sant'Adiutore Vescovo - peraltro molto frequentata - ha subìto lo stesso gesto circa un anno fa. La scoperta è stata fatta dalle donne che si occupano delle pulizie in chiesa. 

"Di fronte ad un atto così disgustoso quasi vengono meno le parole. È una vergogna, è inaccettabile che certe menti perverse continuino ad oltraggiare un luogo di culto; perché a prescindere dal credo religioso la cosa che mi indigna di più è la mancanza di rispetto per dei luoghi sacri", ha commentato Stefania Cioffi, presidente dell'associazione A Croce Salus di Cervinara. "Non so quali siano i propositi di queste menti perverse, ma di una cosa sono certa: che come associazione, e come singoli cittadini, oggi vogliamo dire basta. Esprimiamo", ha proseguito Cioffi, "tutto l’appoggio e la solidarietà ai nostri parroci, ma soprattutto ci impegniamo e ci impegneremo alla riqualificazione di luoghi abbandonati, all’attuazione di progetti sul e per il territorio, ad occasioni di crescita individuale e culturale".

Intanto, tra le strade di Cervinara non si parla d’altro. Essendo ignota l’identità dell’autore dell’atto vandalico, la gente si chiede chi possa essere stato. L’opinione più diffusa è che molto probabilmente si tratta della stessa persona che urinò l’anno scorso nella stessa acquasantiera.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acquasantieraavellinocervinarachiesa
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.