A- A+
Cronache
Pisa, 18enne cacciato di casa perché è gay. Lo "adotta" un suo insegnante
(Fonte: Pexels)

Pisa, il 18enne messo alla porta dalla famiglia perché gay. Così ha trovato una nuova casa

Un ragazzo di 18 anni della provincia di Pisa è stato cacciato di casa, alla base c'erano problemi economici e dissapori, ma la causa scatenante è stata un'altra, aveva confidato ai suoi di essere gay. Sua madre e sua sorella, con l'approvazione del padre, gli hanno detto - riporta La Stampa - che un omosessuale in casa non lo volevano e per questo se ne sarebbe dovuto andare. Lui ne ha parlato con una professoressa dell'Istituto tecnico che frequenta a Pontedera (Pisa), che l'ha indirizzato verso un centro d'ascolto contro l'omofobia. Gli operatori hanno cercato di mediare, ma i genitori non hanno fatto passi indietro. Allora, - prosegue La Stampa - un altro docente del 18enne si è offerto di ospitarlo, finché non avrà superato l'esame di maturità.

Leggi anche: Caso Salis, in aula ancora con manette e catene. Nuova udienza

Leggi anche: Messina Denaro, vita da uomo libero. Andava lui in banca a versare i soldi

Da allora, vive, più tranquillo, in casa con il prof. "La sua non è una situazione facile - riconosce un operatore del centro d'ascolto a cui si è rivolto - ,ma ora ha trovato un po' di stabilità e ha bene in mente il suo obiettivo: diplomarsi". In questo anno e mezzo d'attività, Voice, che affronta anche casi di bullismo, ha dato supporto a 25 persone. Una ragazza si è presentata assieme alla madre, per chiedere consigli su come rivelare la propria omosessualità al padre. Un uomo è andato a chiedere assistenza dopo essere stato licenziato per il suo orientamento sessuale.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.