A- A+
Cronache


 

bionda in piscina

Parlando di piscine, di solito, il primo problema che ci si pone è quello della pelle e della presenza di troppo cloro al suo interno per mantenere l’acqua pulita. Ci dimentichiamo purtroppo di un altro nemico: i batteri fecali, pericolosa fonte di infezione. Un allarme in tal senso è stato lanciato dal Centro per la prevenzione ed il controllo delle malattie statunitense, ma non è difficile ipotizzare che questo problema sia diffuso anche nel nostro Paese. D’estate, quando fa caldo, rifugiarsi in piscina è spesso l’unico modo per non soffrire eccessivamente l’afa se non si ha modo e tempo di raggiungere il mare. Il potersi rinfrescare in salute nell’acqua dovrebbe essere un diritto di tutti, senza per questo rischiare di sentirsi male subito dopo.
 
Il batterio che gli esperti hanno trovato in percentuali maggiori nelle piscine esistenti prese a campione è proprio l’Escherichia Coli, il germe fecale per eccellenza. Questa contaminazione viene dalla scarsa igiene dei bagnanti e dalla loro sconsideratezza. Come indichereste voi una persona che non si lava accuratamente prima di gettarsi in acqua o qualcuno che magari sofferente di diarrea decide di buttarsi comunque in acqua e far finta di nulla se “qualcosa” fuoriesce? Sono proprio questi due comportamenti a rischio, secondo gli esperti americani, a contaminare le piscine statunitensi. Spiega in tal senso il dott. Michele Hlavsa, direttore del Healthy Swimming Program del CDC: "Il cloro e altri disinfettanti non uccidono i germi istantaneamente. Motivazione per la quale è importante per i nuotatori proteggere se stessi dal non ingoiare l’acqua in cui nuotano e per proteggere gli altri, mantenendo feci e germi fuori dalla piscina facendo la doccia prima di entrare in acqua e non nuotare in caso di malattie con diarrea".

Tags:
piscina
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.