A- A+
Cronache
Precipita dal Gran Sasso, ennesima tragedia: muore un alpinista esperto

Tragedia sul Gran Sasso, a dare l’allarme altri sciatori che hanno assistito all'incidente

Ennesima tragedia in montagna: stava scendendo con gli sci di alpinismo e si trovava sul Gran Sasso, sul Corno Grande, lungo il Canale Bissolati, a quota 2.700 metri, quando per cause ancora da accertare, un esperto sciatore ha perso il controllo degli sci ed è scivolato nel canale.

A dare l’allarme altri sciatori che hanno assistito all'incidente. Subito sono giunti sul posto i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico d'Abruzzo, con il medico di turno, che hanno raggiunto l’uomo, a quota 2.400 metri. Purtroppo il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dello sciatore alpinista.

La vittima è Fabio Racanella, 52 anni, istruttore alpinista di Orvieto, conoscitore della montagna e socio del Cai. La salma è stata trasferita dai tecnici del Soccorso Alpino all’obitorio dell’ospedale di Teramo. Indagano i carabinieri di Teramo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alpinistagran sasso
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari va in rete

MediaTech

Affari va in rete


in vetrina
Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini

Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini





motori
DS Automobiles svela la Collection Antoine de Saint-Exupéry

DS Automobiles svela la Collection Antoine de Saint-Exupéry

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.