A- A+
Cronache
Previsioni meteo, arriva l'anticiclone di San Valentino

L'attività depressionaria che ha caratterizzato il tempo durante l'ultima settimana va via via indebolendosi sul nostro Paese, con progressiva affermazione di un campo di alta pressione verso il Mediterraneo centrale e l'Italia. La redazione web del sito www.iLMeteo.it, sottolinea, tuttavia, che nonostante l'aumento della pressione atmosferica, non cesseranno del tutto i disturbi nuvolosi, almeno non inizialmente, a causa di infiltrazioni di aria fresca da Est o anche umida da Ovest.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, segnala dunque per il weekend un tempo sicuramente più soleggiato, ma con presenza di molte nubi, specialmente al Nord, sul medio Adriatico e all'estremo Sud, anche con qualche precipitazione, soprattutto sulle regioni nord-occidentali. Sempre il direttore Sanò, tuttavia, annuncia da Martedì 14, l'arrivo dell'Anticiclone di San Valentino; esso porterà bel tempo e sole su tutto il Belpaese, almeno fino al weekend del 18/19 Febbraio. 
Temperature: inizialmente stazionarie e nelle medie stagionali; in aumento e un po’ sopra media a partire da metà mese. 

Tags:
previsioni meteoanticiclonesan valentinoanticiclone san valentino
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.