A- A+
Cronache
Previsioni meteo/ Da venerdì venti africani, piogge e temporali

I venti iniziano a girare da Sud, segnale di un peggioramento del tempo sulle nostre regioni. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che oggi il tempo inizierà a coprirsi su gran parte delle regioni, qualche temporale interesserà la Sicilia e la Sardegna orientale. Venerdì  una bassa pressione nordafricana richiamerà venti più caldi da Sud, forieri di piogge e temporali, soprattutto su Sicilia, Calabria, Toscana, Lazio e Umbria. Peggiora al Nord entro sera con piogge via via più diffuse e neve sulle Alpi sopra i 1400/1600 metri circa. Sabato, condizioni iniziali di maltempo al Nordest e locali nubifragi sul Friuli e settori montuosi lombardi, ma migliora nel primo pomeriggio. Rovesci e temporali su Toscana, Lazio, Umbria, piogge occasionali sulle Marche. Temporali anche al Sud, segnatamente su Sicilia e zone ioniche.Domenica il tempo migliorerà con l’instabilità che resisterà soltanto sul Lazio e zone ioniche, tornerà la nebbia al Nord. Temperature che saliranno decisamente, soprattutto nei valori notturni.

Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it comunica che la nuova settimana vedrà il soffiare di venti meridionali per molti giorni, i quali porteranno precipitazioni diffuse e insistenti su Piemonte, Liguria e alta Toscana e un clima decisamente più mite rispetto ai giorni precedenti.

Tags:
previsioni meteo venti africani
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.