A- A+
Cronache
Previsioni meteo, rischio alluvione in Sicilia

Purtroppo è confermata una fase di forte maltempo con intensi nubifragi e rischio medio-alto di possibili alluvioni al Sud, a partire dalla Sicilia. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa sin da ora che da martedì notte, mercoledì e giovedì, le regioni meridionali saranno interessate da una bassa pressione che dalle coste algerine si porterà verso la Sicilia e poi mare Ionio. Sarà intenso maltempo con nubifragi e alto rischio alluvionale sulla Sicilia, in trasferimento su Calabria, coste ioniche e Salento.

Maltempo in arrivo anche sulla Sardegna meridionale. Il Catanese, Messinese, Siracusano, ma gran parte della Sicilia saranno raggiunti da fortissime precipitazioni, bombe d’acqua e nubifragi. Al Centro-Nord il tempo sarà soleggiato e fresco grazie all’anticiclone Bacco. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che la fase di intenso maltempo, proclamata già da venerdì 4 settembre, continuerà anche nella giornata di giovedì per poi allontanarsi definitivamente venerdì 11. Prestare molta attenzione a tutte le regioni meridionali, attuando quelle misure di prevenzione e di allerta onde evitare danni a cose o persone.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
previsioni meteoalluvionesicilia
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
CDP, presentato il report sulla sostenibilità nei sistemi agroalimentari

CDP, presentato il report sulla sostenibilità nei sistemi agroalimentari





casa, immobiliare
motori
Stellantis lancia il nuovo Scudo e Ulysse anche 100% elettrici

Stellantis lancia il nuovo Scudo e Ulysse anche 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.