A- A+
Cronache
Previsioni meteo: super anticiclone e caldo anomalo. Da giovedì cambiamento

“Il robusto anticiclone tipicamente estivo, alimentato da aria decisamente calda che interessa mezza Europa, continuerà ad interessare l'Italia fino a giovedì quando arriverà una prima modesta perturbazione” -  A dirlo è il meteorologo di3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge – Le temperature si manterranno decisamente sopra le medie del periodo specie di giorno con punte anche di 25/27°C

Ophelia nel frattempo viene declassato ad ex uragano e si porta a ridosso dell'Irlanda; sarà alla base di forte maltempo con venti intensi, anche superiori ai 120 km/h ed onde alte. “Ophelia è stato un evento eccezionale perché mai un urgano di categoria 3 si era portato poco ad est delle Azzorre” – proseguono da 3bmeteo. Ophelia  domenica nel suo passaggio ad Ovest della Penisola Iberica ha alimentato con i suoi venti numerosi incendi. Particolarmente colpita la Galizia. L'aria calda 'sollevata' da Ophelia raggiunge poi numerose Nazioni dell'Europa con temperature fuori stagione.

Sole e temperature alte continueranno ad interessare l'Italia fino a mercoledì. Faranno eccezione qualche banco di nebbia  su Valpadana, vallate appenniniche e basso versante adriatico, in dissolvimento nel corso della giornata. Da giovedì invece l'anticiclone si attenuerà ed una prima perturbazione si porterà verso l'Italia portando qualche pioggia. Le temperature inizieranno così a calare di qualche grado seppur saranno ancora su valori miti – concludono da 3bmeteo.

Tags:
previsioni meteoanticiclone
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.