A- A+
Cronache
Previsioni meteo, torna la neve in Italia: si ripiomba nell'inverno

Il meteo in Italia cambia ancora, torna la neve, l'inverno non è finito: ecco le previsioni.

Su molte regioni italiane è in corso una forte perturbazionecausata da un vortice ciclonico. Dal Centro il maltempo si sta spostando verso il Sud. In arrivo forti raffiche di vento. Nelle prossime ore è attesa anche la neve. Ecco dove e quando.

Previsioni meteo, neve in arrivo: ecco dove e quando

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che da martedì piogge forti e temporali dalle regioni centrali (atteso ancora maltempo diffuso sul Lazio e a Roma) si muoveranno verso parte di quelle meridionali (piogge intense soprattutto in Campania, da deboli e moderate su Basilicata e Puglia). La neve scenderà sugli Appennini anche sotto i 1000 metri sui versanti marchigiani, abruzzesi e molisani. Mercoledì, il maltempo si allontanerà velocemente con le piogge che si concentreranno soprattutto sul Salento e sulle coste tirreniche di Calabria e Sicilia, tornerà il sole al Centro. Lo spostamento verso Sud della perturbazione sarà accompagnato dal graduale arrivo di venti di Maestrale che potranno soffiare con raffiche fino a 70-80 km/h su tutti i bacini centro-meridionali nella giornata di mercoledì. Da giovedì avremo un nuovo cambio di circolazione, con i venti che ruoteranno dai quadranti meridionali. Il tempo si ristabilirà su quasi tutte le regioni e le temperature cominceranno a salire, anche sensibilmente.

Previsioni meteo Italia nel dettaglio

Martedì 9. Al nord: cielo poco nuvoloso in pianura, spruzzate di neve sulle Alpi. Al centro: molto instabile con precipitazioni diffuse su Adriatiche e Lazio. Al sud: maltempo in Campania, piogge sparse altrove, meglio in Sicilia.

Mercoledì 10. Al nord: soleggiato. Al centro: ultimi piovaschi sul Molise, sole altrove. Al sud: instabile con precipitazioni sparse, più forti sul basso Tirreno.

Giovedì 11. Al nord: via via più coperto. Al centro: bel tempo. Al sud: ampio soleggiamento.

Venerdì a tratti instabile al Nordest e al Centro.

Commenti
    Tags:
    meteoprevisioni meteoneve
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.