A- A+
Cronache
ProLon, la dieta degli italiani durante il Covid per raggiungere la longevità

Si chiama ProLon il  protocollo alimentare programmato in cinque giorni consecutivi ideato per attuare un digiuno simulato. Si tratta del terzo prodotto più acquistato on line a gennaio 2021 secondo lo studio realizzato da Farmakom, piattaforma che consente a farmacie e parafarmacie di aprire un canale e-commerce e di vendere online. Farmakom ha analizzato i dieci prodotti più acquistati online sull’e-commerce di Zfarmacia, sito di e-commerce per prodotti farmaceutici e parafarmaceutici.

Secondo l’analisi di Farmakom sulle vendite on line di Zfarmacia, al primo posto tra i prodotti più acquistati online nel mese di gennaio 2021 è l'Armolipid Plus,  prodotto per combattere il colesterolo, seguito dalle mascherine FFP2  e da ProLon.
“Abbiamo appreso con piacere i risultati di questa analisi”, dice Gianpaolo Nappi, ceo di Longevity Group, società distributrice di Prolon in Italia. “Quello che abbiamo constatato anche noi dal primo lockdown di marzo ad oggi è che gli italiani, proprio in un momento in cui la salute e la qualità della vita sono al centro del dibattito, puntano sul benessere e cercano alimentazione e stile di vita sani. Da marzo del 2020 ad oggi le vendite sia on line che nelle farmacie e parafarmacie sono triplicate”.

ProLon è  sviluppato per mettere in pratica la Dieta Mima Digiuno, il programma ipocalorico che ha lo scopo di incentivare la conduzione di un regime alimentare più sano e grazie al quale può essere ridimensionato il fattore di rischio correlato a patologie cardio metaboliche e cronico degenerative.
La Dieta Mima Digiuno attenua il peso e il pericolo del digiuno, fornendo un programma dietetico che non richiede cambiamenti di stile di vita continui, come la dieta a lungo termine. 

La Dieta Mima Digiuno
E’ un programma alimentare di cinque giorni caratterizzato da un preciso bilanciamento tra macro-nutrienti (proteine, grassi, carboidrati, fibre) e micro-nutrienti (vitamine e minerali). Questo mix di ingredienti permette di “ingannare” l’organismo simulando un digiuno a sola acqua pur nutrendosi.
L’organismo, simulando una restrizione calorica importante, innesca dei processi alternativi di utilizzo di substrati energetici.
L’organismo dà così inizio ad un processo di rinnovamento cellulare, grazie al quale elimina ciò che non è più necessario, e lo sostituisce con cellule nuove e sane.
Per la sua composizione dettagliata a basso contenuto di zuccheri semplici, ipoproteica e ipocalorica, la DMD apporta macro e micro nutrienti per minimizzare gli effetti avversi del digiuno totale. 

La Scoperta della DMD™
Il professore Valter Longo, dopo aver scoperto due delle tre vie metaboliche che causano l’invecchiamento cellulare, ha intrapreso un viaggio insieme al suo gruppo di ricerca al fine di individuare un intervento di grande impatto che riducesse o invertisse l’invecchiamento biologico.
Gli studi condotti, sponsorizzati dal National Institute of Health, dal National Cancer Institute e dal National Institute on Aging hanno portato all’ideazione del protocollo dietetico vegetale Dieta Mima Digiuno, di facile utilizzo e di comprovata efficacia.
Questo Programma alimentare ha lo scopo di mantenere il corpo in uno stato di Digiuno pur mangiando.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    dietafarmaciae-commerceprodotti
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Francesca Lodo in lacrime I naufraghi contro Paul Gascoigne

    Caos all'Isola dei Famosi 2021. Video e foto

    Francesca Lodo in lacrime
    I naufraghi contro Paul Gascoigne

    i più visti
    in vetrina
    Maddalena Corvaglia senza reggiseno: "Non ascoltate chi..". Le foto

    Maddalena Corvaglia senza reggiseno: "Non ascoltate chi..". Le foto





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes EQS, l’ammiraglia full electric

    Nuova Mercedes EQS, l’ammiraglia full electric


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.