A- A+
Cronache
Psichiatra uccisa a Pisa, fiaccolate in tutta Italia
Psichiatra Pisa

Psichiatra uccisa a Pisa, le iniziative in programma in tutta Italia per ricordare Barbara Mantovani

Oggi, martedì 3 maggio, l'Italia ricorda Barbara Capovani, la psichiatra di Pisa uccisa da un ex paziente a lei affidato dalla magistratura, che l'ha aggredita all'uscita dal lavoro, l'ospedale Santa Chiara. Numerose sono le manifestazioni contro la violenza sugli operatori sanitari che riempiranno le piazze da Nord a Sud. A fare da apripista è la città di origine della psichiatra, Pisa, dove si terrà una fiaccolata questa sera alle ore 20. Ma ci saranno eventi nelle principali città italiane: da Milano a Palermo, da Bolzano a Messina, da Torino a Roma.

Le manifestazioni, indette con il sostegno degli Ordini Provinciali dei Medici e della Società Italiana di Psichiatria (Sip), con il supporto di altre società professionali e scientifiche, mirano a sensibilizzare la popolazione e le istituzioni sul tema della violenza nei luoghi di lavoro della sanità: ospedali, ambulatori, pronto soccorso, strutture residenziali e, più in generale, gli ambienti dediti alla cura ed alla riabilitazione di chi soffre, in particolare di disturbi mentali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
psichiatra
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo

L'annuncio a sorpresa

Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo


in vetrina
Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn

Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn





motori
La Lamborghini Countach LP 400 S di “The Cannonball Run” compie 45 anni

La Lamborghini Countach LP 400 S di “The Cannonball Run” compie 45 anni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.