A- A+
Cronache
Psichiatra uccisa a Pisa, fiaccolate in tutta Italia
Psichiatra Pisa

Psichiatra uccisa a Pisa, le iniziative in programma in tutta Italia per ricordare Barbara Mantovani

Oggi, martedì 3 maggio, l'Italia ricorda Barbara Capovani, la psichiatra di Pisa uccisa da un ex paziente a lei affidato dalla magistratura, che l'ha aggredita all'uscita dal lavoro, l'ospedale Santa Chiara. Numerose sono le manifestazioni contro la violenza sugli operatori sanitari che riempiranno le piazze da Nord a Sud. A fare da apripista è la città di origine della psichiatra, Pisa, dove si terrà una fiaccolata questa sera alle ore 20. Ma ci saranno eventi nelle principali città italiane: da Milano a Palermo, da Bolzano a Messina, da Torino a Roma.

Le manifestazioni, indette con il sostegno degli Ordini Provinciali dei Medici e della Società Italiana di Psichiatria (Sip), con il supporto di altre società professionali e scientifiche, mirano a sensibilizzare la popolazione e le istituzioni sul tema della violenza nei luoghi di lavoro della sanità: ospedali, ambulatori, pronto soccorso, strutture residenziali e, più in generale, gli ambienti dediti alla cura ed alla riabilitazione di chi soffre, in particolare di disturbi mentali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
psichiatra

in evidenza
Affari va in rete

MediaTech

Affari va in rete


in vetrina
Gallerie d'Italia, arriva la mostra antologica di Mario Schifano

Gallerie d'Italia, arriva la mostra antologica di Mario Schifano





motori
Škoda svela Enyaq Coupé Respectline

Škoda svela Enyaq Coupé Respectline

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.