A- A+
Cronache

Se pensavate che le vendite immobiliari sul web avessero raggiunto l’apice della stranezza con chiese sconsacrate, tombe e bunker antiatomici dovrete ricredervi; da qualche giorno è disponibile sulle pagine di Immobiliare.it, l’annuncio di una… grotta abitabile!

La casa (http://www.immobiliare.it/dettaglio.php?id=37411473), che si trova a Peschici, in provincia di Foggia, è stata ricavata in una grotta del 1700 un tempo coabitata da animali ed esseri umani, ma oggi trasformata in una casa da 180 metri quadri e dotata di ogni comfort, in vendita per 340 mila euro. Grazie alla ristrutturazione, la grotta-casa oggi si articola in un grande salone con zona living arredato in stile marinaro con divani e poltrone in pelle, una cucina in muratura bianca che contrasta con il soffitto in tufo originale, due camere da letto di cui una con due letti costruiti anch’essi in muratura, due bagni e, di fronte all’ingresso, un piccolo cortile che offre alla vista uno squarcio bellissimo di Adriatico.

Essendo una grotta, non ci sono ovviamente aperture ma per combattere l’umidità e garantire il riciclo dell’aria tutto il soffitto e le pareti sono stati dotati di tubature con sfogo all’esterno e di split che assorbono l’umido. E quanto all’abitabilità? Nessun problema, questo immobile così originale è stato classificato come “abitazione tipica del luogo”, anche se di tipico ha molto poco.

A trasformare la grotta in casa è stato Maurizio, ex dirigente in pensione che sperava di farne una casa per le figlie le quali, però, hanno scelto case diverse e vivono altrove; ecco quindi che la grotta fa il suo debutto sul mercato immobiliare in cerca di acquirente, forse anche straniero. A detta del venditore, che ha definito la grotta “un pezzo di cuore”, l’affare è davvero unico e chi se lo aggiudicherà potrà vantare una proprietà decisamente senza uguali. Il proprietario racconta di vivere benissimo all’interno della casa, nel massimo del comfort e con tutte le comodità dei più moderni elettrodomestici (anche di design), inclusi nel prezzo di vendita.

Tags:
pugliavenditagrotta
in evidenza
"Speriamo che sia femmina?": la possibile svolta politica in anteprima alla Piazza di Affari

La kermesse a Ceglie dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Speriamo che sia femmina?": la possibile svolta politica in anteprima alla Piazza di Affari


in vetrina
Scatti d'Affari GAP a Milano, chiude il negozio dopo 12 anni. Giù la serranda dal 7 ottobre

Scatti d'Affari
GAP a Milano, chiude il negozio dopo 12 anni. Giù la serranda dal 7 ottobre





casa, immobiliare
motori
Al Monterey Car Week Aston Martin svela la DBR22

Al Monterey Car Week Aston Martin svela la DBR22


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.