A- A+
Cronache
Quanto guadagnano le hostess? Da Ryanair a Emirates: le cifre monstre
Hostess sexy

Ecco quanto pagano le compagnie non low cost

Le paghe cambiano per le compagnie non low cost, dove sono decisamente più alte. Si va da 1500 euro nei primi anni per Air France, per poi arrivare a 3500 a fine carriera. Il massimo stipendio per British Airways è di 3000 euro, con un minimo di 1500. Ad essere più generosa è Emirates Airlines con base a Dubai, con uno stipendio di circa 2100-2300 euro netti, ma si arriva anche ai 4000 euro con le indennità orarie di volo. Tra i benefit: soggiorno solo in hotel a cinque stelle e l’alloggio di servizio a Dubai. Tuttavia, i requisiti sono severi: nessun tatuaggio visibile, capelli corti o raccolti per le donne, e corti per gli uomini. 

Un’altra compagnia degna di nota è l’olandese KLM. Già all’inizio della carriera, il fisso mensile netto è di 2128 euro. Con gli scatti di carriera si arrivano a guadagnare oltre 3500 euro. Lufthansa invece ha stipendi diversi per le rotte intercontinentali e quelle non intercontinentali. Qui gli assistenti di volo guadagnano mediamente 1800 euro al mese con la possibilità di arrivare fino a 3600 euro grazie agli scatti di carriera e ai benefici extra. Southwest Airlines, infine, ha gli stipendi più alti con un salario iniziale di 2500 euro al mese che può arrivare ad oltre 5000 euro.

Leggi anche: Ex assistente di volo svela i retroscena più disgustosi. Racconto choc

Iscriviti alla newsletter
Tags:
hostessstipendio
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro





motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.