A- A+
Home
Ex assistente di volo svela i retroscena più disgustosi. Racconto choc

Ex assistente di volo svela i retroscena più disgustosi di ciò che accade a bordo: "Non esistono voli senza puzz di piedi"

Una ex hostess di volo ha aperto le porte della sua precedente vita in un libro che raccoglie le annotazioni del suo diario fatte mentre lavorava per una "compagnia aerea di lusso". "Diary of A Flight Attendant" - questo il titolo del libro di Marika Mikusova - è uno sguardo dietro le quinte di com'è davvero lavorare a 38.000 piedi. Ciò che ne viene fuori, a discapito di ciò che comunemente si pensa, è un racconto quasi horror. “Non esistono voli senza puzza di piedi”, dice l'autrice.

A riportare la vicenda è il tabloid britannico Daily Mail, secondo cui i lettori apprezzano molto conoscere questiretroscena” e infatti il libro della ex hostess sta andando molto bene. “Una volta - si legge - un passeggero seduto vicino alla cambusa ha allungato i piedi oltre la tenda, l’odore era di formaggio”. Ma il limite al peggio non è ancora vicino. “Un’altra volta su un volo un gruppo di passeggeri turchi, sospettati di aver rubato dei profumi al duty-free e dunque relegati in fondo alla cabina, hanno lasciato dei sacchetti pieni della loro urina”.

La cosa diventa ancora più sconcertante e disgustosa quando Mikusova aggiunge che “spesso non c’è abbastanza tempo per pulire tutto tra un volo e l’altro”. A questo proposito, la ex hostess ricorda un episodio in cui ha visto un addetto alle pulizie pulire la superficie della cambusa "con lo stesso straccio che ha appena usato per pulire il pavimento del gabinetto", e aggiunge: "L'ho visto così tante volte, non sono affatto sorpresa". Insomma, tra passeggeri che cambiano il pannolino al figlio senza andare nell’apposito spazio ma che restano al proprio posto, e altri che usano gli asciugamani caldi non per pulire le mani ma le ascelle o peggio, sarà difficile avere ancora la voglia di prendere un aereo dopo questa lettura.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assistente di volomarika mikusova


in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.