A- A+
Cronache
Quattro alpinisti sono morti in due incidenti sul Monte Bianco e sul Rosa

Quattro alpinisti sono morti in due incidenti sul Monte Bianco e sul Rosa

Continua ad aumentare il numero delle vittime in montagna. Un’altra tragedia si è consumata: due incidenti hanno causato quattro vittime. Un primo incidente è avvenuto nella mattinata di ieri, mercoledì primo agosto, intorno alle 8.30, sul versante svizzero del Monte Rosa e un alpinista è morto. L’uomo stava scalando da solo la Punta Dufour, 4.634 metri di altezza, quando è precipitato per centinaia di metri. Il cadavere è stato trovato sul ghiacciaio del Gorner. La vittima non aveva con sé documenti di riconoscimento, e la sua identità rimane ignota. La magistratura ha aperto un’indagine per chiarire la dinamica dell’accaduto.

L'incidente sarebbe stato provocato da uno svitamento dell'attrezzatura

La seconda catastrofe, più grave, si è consumata sul massiccio del Monte Bianco, sul versante francese: tre alpinisti della stessa cordata sono precipitati, perdendo la vita, intorno alle 10.30 di questa mattina nel settore dei Domes de Miage, a quota 3600 metri. Stando alle prime dichiarazioni della Gerdarmeria di alta montagna di Chamonix, la corda si sarebbe staccata provocando la caduta dei tre scalatori. Resta ancora ignota l’identità delle tre vittime. Lo scorso anno ben 14 persone hanno perso la vita e altri due alpinisti sono risultati dispersi nelle vie d’accesso al Monte Bianco.

Tags:
alpinisti mortialpinistimorti alpinisti monte biancotragedia in montagnamontagna assassinamonte rosa incidente alpinistiincidente montagna
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.