A- A+
Cronache
Ragazze picchiate dalla polizia a Valencia: la denuncia su Instagram

Ragazze italiane picchiate in Spagna dalla polizia

"Molestate in Spagna ma la polizia ha picchiato noi, mentre eravamo in vacanza". Questa la denuncia, riportata da La Nazione, di Ambra Morelli, 22enne di Firenze, studentessa di Psicologia a Padova, pallanuotista della Rari Nantes Florentia mentre si trovava in vacanza a Valencia insieme ad altre sette amiche, tutte fiorentine. Lo riferisce l'Ansa.  

L'episodio risale al 9 agosto ed è stato all'uscita di una discoteca, dove Ambra Morelli racconta di essere stata molestata e aggredita da un gruppo di ragazzi. "All'uscita - dice - ci siamo messe a parlare quando ci è arrivata addosso una scarpa. Proveniva da un gruppetto di ragazzi, abbiamo pensato volessero attaccare bottone", attaccare discorso, "ma quando gliela abbiamo restituita uno di loro, che aveva bevuto, mi ha tirato un calcio e poi ha iniziato a insultarci in spagnolo e a sputarci".

Ad un certo punto è arrivata la polizia "siamo andate incontro pensando che ci salvassero" invece "un'agente donna - prosegue Ambra Morelli - ha strattonato me ed una una mia amica, Matilde. Poi è arrivato uno più grosso e ci ha trascinato sulla sabbia e sbattute a terra. Io ero con la faccia sulla sabbia, mi hanno un messo un ginocchio sulla schiena e non respiravo, Matilde sembrava svenuta". Le ragazze hanno scelto di andare in ospedale. "Eravamo doloranti ma niente di rotto", conclude la 22enne che dice al quotidiano di non voler fare denuncia "perché significherebbe andare in Spagna e fare tutto a nostre spese con chissà quali risultati. Non è che ci fidiamo molto della giustizia. Io però ho fatto anche un post perché si sappia cosa accade" riporta ancora l'Ansa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
valencia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.