A- A+
Cronache
Renzi e Formigli, quanto doppiopesismo sulle due casone

Corrado Formigli, conduttore de’ sinistra di “Piazza pulita”, su “la 7” di Cairo, ha chiesto a Matteo Renzi il costo e le modalità dell’acquisto di una villa, in una zona pregiata di Firenze. Il giorno dopo, il giornalista ha lamentato che alcuni renziani abbiano “postato” su Facebook le immagini della sua bella abitazione. E ha incassato la solidarietà di colleghi e politici.

Si tratta di un evidente caso di “doppiopesismo”. Disco verde al gossip e alle inchieste sulle ville, sui bonifici di Renzi e sulle presunte malefatte dell’altro Matteo, L’ “infame fascista e razzista” Salvini. Guai e macchina del fango, di sallustiana memoria, a chi osa porre qualche domandina sugli appartamentoni dei coraggiosi giornalisti de’sinistra.

Last but not least, Formigli non fa solo lavoro giornalistico, ma è impegnato “contro” i nemici della sua parte politica, ieri Berlusconi, oggi Salvini e Meloni. Lui è uno di quelli, che Giampaolo Pansa definisce i “giornalisti dimezzati”. E, come le sardine, non attacca il governo, ma l’opposizione.

Ha osservato, non a Toro, Laura Cesaretti, de “Il Giornale”: “A casa di Formigli abitano i figlioli di Formigli, a casa di Renzi quelli di Renzi. Qualcuno mi spiega perché i primi meritano tutela e i secondi chi se ne fotte, pubblichiamo foto e indirizzi, anche in tv ?”.

Commenti
    Tags:
    renziformiglidoppiopesismo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.