Resinovich, spariti i video fatti con la GoPro dal marito (proprio il giorno della scomparsa di Lilly) - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 13:17

Resinovich, spariti i video fatti con la GoPro dal marito (proprio il giorno della scomparsa di Lilly)

E l'ex Ris Garofano, dopo Sempio molla anche Visintin: arriva la rinuncia all'incarico

di Marco Santoni

Resinovich, sequestro della GoPro del marito e passo indietro dell'ex Ris Garofano

Il giallo di Trieste si arricchisce di un nuovo capitolo, la triste vicenda riguarda la morte di Liliana Resinovich, la 63enne scomparsa dalla sua casa a Trieste il 14 dicembre 2021 e ritrovata senza vita in un bosco, poco distante da dove abitava, il 5 gennaio del 2022. Il caso era stato prima bollato come suicidio, poi in seguito a ulteriore indagini si è ipotizzato l'omicidio. L'unico indagato per questa vicenda è il marito di Lilly, Sebastiano Visintin e la novità riguarda proprio una perquisizione in casa sua. La Squadra mobile - riporta Il Gazzettino - ha sequestrato sabato mattina la telecamera GoPro di Visintin.

Leggi anche: Garlasco, secondo scontrino "alibi" e pc fantasma insospettabile in casa Sempio. Novità importanti, cambia tutto

Gli agenti si sono presentati a casa di Visintin per il sequestro della videocamera, già oggetto di due precedenti accertamenti: uno della Squadra mobile e uno del Centro operativo per la sicurezza cibernetica della Polizia postale e delle comunicazioni del Friuli Venezia Giulia.La GoPro - prosegue Il Gazzettino - conteneva una scheda di memoria con i video registrati il giorno della scomparsa di Liliana, in cui si vede lo stesso Visintin mentre pedala in bicicletta sul Carso.

La scheda risultava però inizializzata, cioè formattata, con la conseguente cancellazione di tutti i dati. Visintn perde anche il suo consulente tecnico, l'ex Ris Luciano Garofano, infatti, dopo aver mollato Andrea Sempio (indagato per il caso Garlasco), ha deciso di fare un passo indietro anche su questa vicenda, non è più il consulente di Visintin.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "NEWS"