A- A+
Cronache
Roma contende a Milano il titolo di capitale del lusso

Roma passa dal 22esimo all'11esimo posto nella classifica delle città più amate dai ricchi e insidia Milano in decima posizione

Roma è diventata la residenza italiana preferita dai ricchi e insidia il posto di Milano. Questo è cio che emerge dalla classifica stilata annualmente da Barnes Global Property Handbook. Parigi resta al primo posto ra le città più ambite, seguita da Miami, New York, Austin e Dubai. La Capitale però risale dal 22esimo al 11esimo posto e si piazza proprio alle spalle di Milano in decima posizione.

Roma è poi considerato il terzo tra i mercati immobiliari del lusso più interessanti dopo Tokyo e Londra. "Gli investimenti nell’ospitalità di lusso – scrive l’osservatorio di Barnes – portano con sé anche una maggiore appetibilità della città sul fronte del mercato immobiliare tanto, appunto, da giustificare il salto nella classifica mondiale delle città da Paperoni". E' un esempio l'apertura dell'Hotel Ambasciatori che segna il ritorno di Intercontinental a Roma dopo 7 anni.

La strategia per scippare a Milano il primato italiano nel lusso è stata ben spiegata dall'assessore al Turismo di Roma, Alessandro Onorato: "Solo nel settore 5 stelle lusso il numero delle stanze aumenterà del 30% entro il 2025 e raddoppierà entro i prossimi 5 anni. Apriranno i principali marchi del lusso che fino a oggi non c’erano, generando nuove opportunità occupazionali e importanti ricadute economiche sull’economia cittadina. Andando a coprire una carenza di strutture di alta gamma che danno una spinta verso l’alto alla qualità del servizio, ma anche all’immagine della destinazione Roma a livello internazionale".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanoroma
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria

Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria





motori
Jeep Experience: un successo tra prestazioni Off-Road e accoglienza premium

Jeep Experience: un successo tra prestazioni Off-Road e accoglienza premium

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.