News
Roma, continua la lotta allo spaccio: 15 arresti in più quartieri. Sequestrate cocaina, crack ed eroina
Operazioni coordinate dalla Procura: colpo a San Basilio con 2,5 kg di hashish, controlli da Quarticciolo a Tor Bella Monaca e nel quadrante nord

San Basilio base di stoccaggio, Quarticciolo e Tor Bella Monaca nel mirino: dosi e contanti sequestrati
Sono proseguiti i servizi di controllo antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, coordinati dai magistrati della Procura della Repubblica di Roma, del dipartimento “Criminalità diffusa e grave”, che hanno permesso di arrestare altre 15 persone. L’attività investigativa è stata condotta in diversi quartieri della Capitale e ha portato al sequestro di ingenti quantità di cocaina, hashish, crack, marijuana ed eroina, pronte per essere immesse sul mercato illecito, oltre al rinvenimento di denaro contante per quasi 7.000 euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Il colpo più significativo è stato messo a segno nel quartiere San Basilio, dove i Carabinieri della locale Stazione, a seguito di un’accurata attività di osservazione, hanno individuato un’abitazione in piazza Teodoro Morgia utilizzata come base logistica per lo stoccaggio della droga. L'intervento ha permesso di arrestare un 35enne romano trovato in possesso di ben 25 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 2,5 kg, pronti per essere distribuiti nelle piazze di spaccio del quadrante nord-est della Capitale.Parallelamente, i Carabinieri hanno mantenuto altissima la pressione sul quartiere Quarticciolo. Qui, i militari della Stazione Roma Tor Tre Teste hanno arrestato un 32enne sorpreso con dosi di cocaina e crack; l'uomo, già destinatario di un provvedimento restrittivo, ha tentato invano di resistere all'arresto scagliandosi contro gli operanti. Sempre nella stessa zona, i Carabinieri della Compagnia Roma Casilina hanno bloccato un 20enne che era stato visto nascondere tra le siepi di via Ostuni un involucro contenente 60 dosi di cocaina e 30 di crack, già confezionati.
Non meno rilevante l'attività a Tor Bella Monaca, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno operato una serie di interventi mirati in via dell’Archeologia e largo Ferruccio Mengaroni. Il bilancio è di tre giovani arrestati, sorpresi mentre presidiavano i noti blocchi di edilizia popolare carichi di oltre 100 dosi tra cocaina e hashish.
Nel quadrante nord, i Carabinieri della Compagnia Roma-Trionfale hanno invece arrestato un 33enne trovato con diverse dosi di cocaina e l'ingente somma di 5.500 euro in contanti.Le attività di contrasto sono state completate dagli interventi dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, che hanno eseguito arresti da viale Etiopia a viale Palmiro Togliatti, dove sono stati fermati due giovani a bordo di un'auto a noleggio con cocaina e hashish e una coppia trovata con diversi involucri di cocaina e circa 1.000 euro in contanti; in via Cesare Tallone, i militari dello stesso Nucleo hanno inoltre bloccato un uomo sorpreso a cedere eroina.
Nel quadrante nord, i Carabinieri della Compagnia Roma Cassia hanno arrestato due persone tra Prima Porta e La Storta, sequestrando dosi di marijuana e cocaina già suddivise per lo spaccio, mentre a Casal Palocco, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 26enne trovato in possesso di oltre 70 grammi di hashish e di un coltello utilizzato per il taglio dello stupefacente.Tutti gli arresti sono stati convalidati.
